Da comunicato:
Domenica 24 luglio – ore 17,30 – Boschetto delle Betulle (via D’Azeglio, in caso di pioggia al tempio valdese) “Doppio sguardo su identità, fuga e libertà”. Con Shady Hamadi e Mostafa El Ayoubi, caporedattore della rivista Confronti. Organizzato in collaborazione con la manifestazione “Una torre di Libri”.
Sabato 30 luglio – passeggiata storica organizzata dal Coordinamento dei musei e luoghi storici valdesi, in particolare dal Museo di Prali, dal titolo “La via dei minatori” (programma in allegato). Le passeggiate sono aperte a tutti e in genere di medio bassa difficoltà. Occorre in ogni caso munirsi di pic-nic, giacca a vento e calzature da montagna.
Ricordiamo che il museo valdese è aperto in luglio e agosto tutti i giorni dalle 16 alle 19 e offre nei giorni di giovedì, sabato e domenica un servizio di informazione al pubblico sul circuito dei musei valdesi e sulle principali realtà della zona. Oltre al museo (storico ed etnografico) sono visitabili le mostre
“UN PATRIMONIO FEMMINILE: ABITI E COSTUMI AL MUSEO VALDESE TRA DOCUMENTI E IMMAGINI” e
“UNA FINESTRA SU… IL PATRIMONIO CULTURALE VALDESE: CURIOSITÀ DAI DEPOSITI. IL CALAMAIO “CINESE” CHE FU DI CESARE BECCARIA E DI CARLO BOTTA”, entrambe aperte fino al 31 agosto.