Da comunicato stampa:
Chiusura di stagione internazionale con ancora molte aspettative per il curling pinerolese. A fine settimana inizieranno a Ostersund, in Svezia, i Campionati del Mondo Doubles Mix con Veronica Zappone e Simone Gonin. Dopo l’ottimo test culminato con il 2° posto nel Torneo CCT di Riga la coppia avrà il potenziale per migliorare la nona posizione dello scorso anno.
Il Team, con il tecnico Soren Gran, è stato inserito nel girone A con Australia, Lettonia, Lussemburgo, Olanda, Slovenia, Svizzera e Stati Uniti ed esordieranno sabato con gli australiani. La qualificazione non sarà semplice e verranno ammesse alla fase successiva ad eliminazione diretta le migliori tre della fase iniziale. Nella fase successiva griglia ad eliminazione diretta.
In parallelo è in calendario anche il Campionato del Mondo Over 50 con la formazione Sporting Pinerolo a rappresentare l’Italia. Scenderanno in campo Cristina Durando, Daniela Faure Rolland, Fulvia Niggi, Mafalda Hausberger e Lucilla Macchiati. Saranno impegnate nel girone con Scozia, Finlandia, Irlanda, Lettonia e Inghilterra. In campo maschile la squadra sarà rappresentata dalla selezione cortinese.