Da comunicato stampa:
PALLAVOLO 2° DIV. F : ANCORA UN SUCCESSO
Sporting Barge / Volley San Paolo 3-1 (25/14 – 25/18 – 18/25 – 25/16)
Formazione Sporting Barge:
Nonnato D., Priotti A., Brignolo E.F., Macchia A. (Capitano), Saretto I., Arnaud A., Chauvie A., Gioannini F., Frencia G., Savio E., Gerardi T., Cavalli E. (Libero) All. Napoletano P.
Dopo la matematica promozione in Prima Divisione ottenuta la scorsa settimana in casa del Santena le ragazze guidate da Paolo Napoletano hanno chiuso la stagione tra le mura amiche con l’ennesimo risultato positivo a spese del San Paolo. Il senso di appagamento dovuto all’obiettivo già acquisito ha portato a una prestazione in formato decisamente “relax”, regalando di fatto un set alle avversarie ma con la possibilità da parte dell’allenatore di dare il giusto spazio a tutte le ragazze. Ne è uscita una partita certo non memorabile dal punto di vista tecnico ma molto significativa dal punto di vista sportivo.
Il bilancio della stagione è quindi decisamente positivo, con 14 vittorie e 4 sconfitte: rimane il rammarico di non avere avuto la freddezza necessaria per chiudere positivamente i tre tie-break affrontati, considerando che l’unica sconfitta piena è stata patita in casa del Lancillotto poi vincitore del girone.
Rimangono in mente molte belle prestazioni, altre partite vittoriose ma decisamente non adatte ai deboli di cuore ma soprattutto la grandissima unione tra le ragazze che è sempre risaltata in modo evidente e limpido. Al di là del risultato finale la vera vittoria è stata ottenuta da ogni singola ragazza che ha saputo far suo il vero spirito del far parte di una squadra sportiva.
La stagione 2016/2017 non è conclusa e vedrà il suo epilogo in occasione delle partite organizzate nell’ambito della Festa dello Sport in programma a fine mese.