Pallavolo 1a Divisione: Moncalieri – Luserna 3-0

Da comunicato stampa:
PALLAVOLO 1° DIV. F.
MONCALIERI / 3S LUSERNA 3-0 (25/23 – 25/22 – 25/13)

Formazione 3S Luserna:
Canavosio A., Bertin A. (capitano), Benso S., Bruno Franco T., Contardi M., Rossetto B., Verra S., Gravina F., Cordin S., Mensa L., Teruggi N., Lulja E. (libero 2), Canavosio F. (libero 1), 1° All. Picotto M., 2° All. Frigato F.

Formazione MTV Gialla:
Calabro A., Cavaglià M., Fungi A., Gabbiani E., Gibin F., Meli C., Menon V., Molino F., Parato C., Rolle M. (capitano), Santià E., Ippolito D. (Libero 1), Buffone G. (libero 2), 1° All. Balbo G., 2° All. Barbiani M.

Partita di difficile lettura per le ragazze della 1° Divisione .
Gara affrontata con scarsa determinazione dove momenti di buon gioco si sono alternati ad attimi di totale smarrimento.
I primi due parziali, molto simili sia nella prestazione che nel punteggio, hanno visto la partenza ad handicap delle ragazze del 3S che, a causa di troppi errori in ricezione ed in attacco, hanno concesso un vantaggio talmente consistente alle avversarie di Moncalieri da risultare incolmabile. Le parti centrali dei due set sono invece state giocate entrambe in modo valido dalle ospiti di Luserna, cosa che ha permesso di ridurre al minimo il distacco dalle padrone di casa. Gli ultimi punti del set hanno comunque ancora una volta dato ragione alla validità dell’attacco avversario, capace di sfruttare la troppa staticità in difesa delle ragazze guidate da Mario Picotto e Fabio Frigato.
Il terzo parziale fa storia a se. La demotivazione derivata dalla sconfitta dei primi due set ha letteralmente tagliato le gambe alle ragazze del 3S che per tutto il parziale hanno subito passivamente il servizio avversario. A poco sono valsi i tentativi di incoraggiamento di Picotto che si sono dovuti scontrare con un’apatia generale che ha portato la formazione di Luserna a capitolare con un pesante risultato di 25 a 13.
I davvero troppi i punti regalati alle pur brave avversarie di Moncalieri sono stati la causa di una sconfitta che con un po’ più di attenzione si sarebbe tranquillamente potuta evitare. Le ormai croniche imprecisioni in ricezione, la paura di attaccare “ignorantemente” ogni pallone giocabile, ed i troppi sbagli al servizio condizionano pesantemente il gioco della squadra lusernese. Per invertire il trend negativo è certamente necessario lavorare molto in palestra ma sopra ogni cosa bisogna correggere l’atteggiamento con cui si devono affrontare gli avversari. Trovata l’aggressività agonistica la formazione della prima divisione può sicuramente raggiungere i risultati che merita.
Prossima gara venerdì 7 aprile alle ore 21.00 a Chieri.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo