Ottimi risultati per il Team Retornaz negli USA del Curling

Da comunicato stampa:
OTTIMI RISULTATI DALLE TRASFERTE IN USA E CANADA
Consuntivo ampiamente positivo per il Team Retornaz impegnato nella lunga trasferta nordamericana. La formazione azzurra maschile targata Pinerolo con Joel Retornaz, Simone Gonin, Amos Mosaner,Sebastiano Arman con l’inserimento da Alberto Pimpini e seguita dal tecnico svizzero Claudio Pescia e quella femminile con le portacolori del 3S Luca Lovero Veronica Zappone e Angela Romei con la torinese Elisa Dami e le cortinesi Stefania Costantini e Giulia Zardini guidata dal tecnico Violetta Caldart hanno preso partecipato al quadrangolare Curling Night in America in North Carolina( U.S.A., Giappone, Scozia e Italia) piazzandosi al primo posto nella categoria doppio misto grazie alle coppie Joel Retornaz/Angela Romei, Veronica Zappone/Simone Gonin e l’inedita Amos Mosaner/Stefania Costantini. Nel bonspiel maschile secondo posto alle spalle dei Campioni olimpici U.S.A.,mentre nel femminile terzo gradino del podio davanti alla Scozia.
Nel week end rapido trasferimento a Oakville in Ontario con i maschi che hanno conquistato il quinto posto con ben cinque successi sulle sei gare disputate,il successo finale è andato alla Svizzera di Schwaller,superato dagli azzurri alla gara di esordio.
Ampiamente positivo anche il risultato del team femminile con il tredicesimo posto finale e successo contro Svezia (C.Fransson) e Stati Uniti( J. Sinclair).
Le formazioni sono state raggiunte dal neo Direttore tecnico il danese Ulrik Schmidt e la trasferta proseguirà con un raduno tecnico fino a giovedì, poi nuovamente in campo, sempre a Oakville con la disputa del Trofeo “Stu Sells”.

L’inizio delle gare a livello nazionale è prevista per il 15 settembre a Pinerolo con l’assegnazione dello scudetto tricolore del Campionato Mixed revocato a fine stagione alla formazione del Virtus Piemonte.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo