Orchestra Pinarolium Sinfonietta per i Venerdì del Corelli il 29/4

Mozart-Piano-Sonatas-01Prosegue la stagione concertistica “I Venerdì del Corelli” a cura dell’Istituto Musicale Civico Corelli di Pinerolo.
A esibirsi venerdì 29 aprile, alle ore 21, presso la “Sala Concerti Italo Tajo” della Chiesa di San Giuseppe, in via San Giuseppe a Pinerolo, l’orchestra Pinarolium Sinfonietta diretta dal maestro Claudio Morbo. Rivestiranno il ruolo di solisti Ludovico Neri al violino e Guido Neri alla viola, con l’accompagnamento dell’orchestra che suonerà musiche di J. Haydn e W. A. Mozart.
L’Orchestra Pinarolium Sinfonietta è una delle realtà più attive dell’Istituto Musicale Corelli di Pinerolo. E’ un gruppo giovane, interamente composto da studenti della scuola, che possono così affacciarsi per la prima volta al mondo dell’orchestra. Il repertorio spazia dalle opere del ‘700 fino al giorni nostri, toccando tutti i generi, dal concerto solistico alla musica sacra, dalla musica sinfonica all’opera. I solisti accompagnati dall’orchestra sono i ragazzi che si trovano a un punto più avanzato degli studi. Queste prime esibizioni concertistiche rappresentano una buona occasione per affacciarsi alle esecuzioni solistiche con l’accompagnamento dei loro stessi compagni di studio.

Programma della serata di venerdì 29 aprile:

W.A.Mozart Idomeneo k 366
Ouverture
Allegro

W.A.Mozart Sinfonia Concertante in Mi b magg. K. 364
violino Ludovico Neri – viola Guido Neri
Allegro Maestoso
Andante
Presto

J.Haydn Sinfonia n. 100 in Sol magg. “Militare”
Adagio – Allegro
Allegretto
Minuetto – Moderato
Finale – Presto

Per informazioni:
Istituto Musicale “A. Corelli”
tel. 0121321706
email: musicale.corelli@comune.pinerolo.to.it

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo