Da comunicato: Anche per l’anno 2015 il Castello di Osasco è aperto per visite guidate attraverso il giardino gli interni e il parco. E’ stata rinnovata l’adesione al circuito “Castelli e Dimore Storiche fuori Torino”.
Le domeniche ancora dedicate alle visite guidate sono le seguenti:
domenica 30 agosto
domenica 27 settembre
domenica 25 ottobre
Orari inizio percorsi guidati : 10:30 – 14:30 – 16:00.
Durante le giornate di apertura i visitatori avranno l’opportunità di rivivere, nel parco del castello atmosfere antiche. Ogni giornata sarà dedicata ad un’epoca diversa ricreata da gruppi storici composti da rievocatori che, con grande passione e professionalità, riportano in vita la storia.
Sulla scia dell’esposizione universale di Milano sono state contattate piccole aziende locali km zero alle quali è stata offerta gratuitamente la possibilità di presentare i loro prodotti offrendo piccole degustazioni e dimostrazioni.
In particolare
Domenica 30 agosto le visite al castello saranno animate dal Gruppo storico “Antico borgo S. Donato in Frossasco” e i visitatori saranno incuriositi da La Maddalena – carni buone per passione- (Via Gemerello, 77 – Cavour – TO) e da Azienda agricola Le Quattro Torri “l’orto del Castello di Osaco” (via IV novembre,15 – Osasco- TO) che proporranno i loro prodotti.
Ingresso € 6,00
– bambini da 6 a 10 anni: € 4
– bambini da 0 a 5 anni: gratis
INOLTRE
Domenica 6 settembre dalle h 10:00 alle h 19:00 nel parco del castello si terrà la settima edizione della manifestazione “Infanzia Infantasia” con lo scopo benefico di raccogliere fondi per la Repubblica Democratica del Congo.
Una giornata interamente dedicata ai bambini che saranno coinvolti in giochi, laboratori e varie attività immerse nel magico mondo di Robin Hood. Prenderanno parte alla giornata le compagnie d’arme Il cerchio di Ferro, Il Cardo e La Rosa e i Cavalieri Templari di San Gabriele Arcangelo che guideranno i bambini attraverso le antiche atmosfere dell’epoca del Principe dei ladri. Il parco ospiterà anche una vasta proposta di stand dedicati alle famiglie e all’infanzia.
Ingesso adulti euro 6,00
ingresso bimbi: euro 3,00