Iniziativa a cura del Centro Culturale Valdese:
“Continuare a offrire opportunità e servizi – dice Davide Rosso, direttore della Fondazione Centro Culturale Valdese – . Questo l’obiettivo che in questo periodo di ‘sospensione’ per tutti ci si è dati al Ccv, così come in altre realtà culturali in Italia. Per parte nostra abbiamo cercato di attivare dove possibile la creazione e la messa a disposizione di informazioni e materiali usando ovviamente i canali on-line per diffonderli e cercando di investire in cultura anche in questo momento particolare”.
In questi ultimi giorni l’attenzione è andata in particolare ai più giovani e alle famiglie e da giovedì 2 aprile è on-line un tutorial per fare il teatro delle “Ombre …a casa tua” e per cinque sabati consecutivi alle h10 sarà caricato (sempre sul canale youtube Fondazione Centro Culturale valdese) un racconto delle “Ombre” sulla storia valdese. Sabato 4 si comincerà con “Valdo il povero di Lione” per proseguire con altri racconti l’11, il 18, il 25 aprile e il 2 maggio.
“Il Museo valdese di Torre Pellice – dice Nicoletta Favout, responsabile dei servizi educativi della Fondazione Ccv – ripropone il progetto Ombre al Museo trasformandolo in #AcasaconleOmbre e mettendo storie e materiali a disposizione di chiunque voglia sperimentare e divertirsi. Il nostro vuole essere un modo per fornire materiali creativi, di gioco e di formazione alle famiglie in questo periodo particolare. Giovedì 2 aprile siamo partiti con il primo video che da’ alcune istruzioni su come prepare il teatrino e i materiali e poi… state pronti! Vi aspettiamo sabato 4 aprile mattina con altri video e le nostre storie”.
Ma il progetto “non si limita a offrire le storie”: chi vorrà potrà mandare video e foto delle creazioni realizzate da casa per una “gallery” che verrà appositamente creata.
#OmbrealMuseo #AcasaconleOmbre #Museovaldese #Familyfriendly #Kidsfriendly #Iorestoacasa