Da comunicato:
Un fine settimana dedicato alla primavera e alle produzioni locali. Sabato 21 e domenica 22 aprile torna a Torre Pellice il mercato dei Fiori e dei Sapori.
La rassegna fieristica porta ogni anno le produzioni florovivaistiche ed enogastronomiche tipiche nel centro della cittadina della Val Pellice. Le bancarelle saranno dislocate per le vie del centro storico da piazza San Martino a via Arnaud, mentre piazza Gianavello sarà dedicata ai prodotti naturali ed ecocompatibili.
Durante le due giornate in paese verranno proposte iniziative culturali. Sabato 21 alle 20,45, al Teatro del Forte (via al Forte 3) sarà proiettato “La ragazza del mondo”, film italiano con il torrese Emanuele Pasquet come direttore della fotografia. Domenica 22 dalle 10, invece, saranno visitabili 19 cortili del centro storico solitamente chiusi al pubblico. Si potrà entrare, ad esempio, nel giardino di palazzo Pratt per vedere le sue piante centenarie oppure visitare l’antico mulino di Santa Margherita. Ogni cortile ospiterà proposte artistiche e artigianali. Sempre domenica, alle 15, buffet di “Torte e bevande d’na vira” in via della Repubblica a cura dall’associazione turistica Pro Loco.
La manifestazione è organizzata dall’associazione turistica Pro Loco di Torre Pellice con il Comune di Torre Pellice.
Per informazioni chiamare lo 0121 91875 il martedì e venerdì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 9 alle 11,30 e il sabato dalle 10 alle 12.