Giovedì 11 giugno, ore 21.30:
Terzo ed ultimo appuntamento del Cineforum dedicato alla nascita proposto dall’associazione Cocùn:
Vi invitiamo a vedere con noi “Nati in casa”, documentario tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Giuliana Musso e Massimo Somaglino.
Nati in casa è un monologo teatrale sull’ “epopea delle levatrici”: prime donne a conquistarsi professionalità e autonomia, ostetriche ma anche puericultrici, un po’ assistenti sociali, un po’ psicologhe.
Ma Nati in casa non si ferma laggiù dove le ostetriche pedalavano nella notte e le famiglie erano piene di bambini: ha incontrato anche le ostetriche di oggi, quelle che fanno i turni nelle grande aziende ospedaliere e che conoscono i paradossi di un’assistenza al parto sempre più medicalizzata che non trova giustificazione in ambito scentifico, ma piuttosto in quello economico, organizzativo, o peggio, culturale.
In Nati in casa il fil rouge di un parto spontaneo ci riconsegna la naturalità e il mistero di ogni nascita, prova a restituire dignità e valore alla donna che partorisce e a chi l’assiste durante questa straordinaria esperienza. Straordinaria e comune come la nascita di ciascuno di noi.
Venerdì 12 giugno, dalle ore 20.00:
ore 20.00: Cena a base di pesce!
Posti limitati, solo su prenotazione. Per info e prenotazioni: 320 4961983
ore 22.00: concerto dei “Nostrana”!
Progetto NOSTRANA, nasce a Torino, con la voglia di sperimentare, creando nuove musiche che riescano ad unire vecchie tradizioni, ballate e canti di tutto il mediterraneo, con nuovi ritmi inediti e rielaborati.
“Nostrana” è fare la musica che ci piace, aperta alle influenze ed i ritmi della musica mediterranea tutta. L’idea di sperimentare e di convogliare molte sfumature in un suono unico, senza bandiere ben definite, dando risalto agli strumenti mediterranei, ed alle vibrazioni che emanano.
FRANCESCO BENEVENTO – Chitarre e Battente, Lira calabrese, Organetto 8bassi;
SANTO R SARACO – Percussioni, Tamburi a cornice, Voce;
ATTILA GRIECO – Voce, Chitarra acustica;
Special Guest: MCRISTINA SANTANGELO – Danza del Ventre;
Sabato 13 giugno, dalle ore 20.00:
ore 20.00: Cena con sorpresa! non vi possiamo anticipare niente… venite a vedere! Per info e prenotazioni: 320 4961983
ore 22.00: a grande richiesta, dopo il grande successo del primo maggio torna il gruppo rock Unaesthetic!
Anteprima della prossima settimana:
Venerdì 19 giugno, ore 22.00:
Il “Concertino dal balconcino” sbarca a Stranamore per un “concerto a terra”!
Gli Mccs vengono a proporci quello che ormai è diventato un appuntamento seguitissimo a Torino, che avviene tutte le domeniche da un tipico ballatoio bohemienne del centro storico. Citati persino dalla guida Lonely Planet, siamo orgogliosi di ospitare il loro live punklirico!