Questa settimana all’ARCI Stranamore di Pinerolo…
– giovedì 03 dicembre, dalle ore 20,00:
– alle 20 apre la cucina di Stranamore! per cenare con noi potete prenotarvi al n. 320 4961983
– venerdì 04 dicembre, dalle ore 20,00:
– alle 20 apre la cucina di Stranamore! per cenare con noi potete prenotarvi al n. 320 4961983
– alle ore 22,00: The Trivettes Bluegrass Brothers for Emergency
Umberto Eynard (mandolino, voce principale)
Andrea Caccavone (chitarra, cori)
Mirko Vivacqua (contrabbasso, cori)
Matteo Meloni (banjo, clavietta e cori)
The Trivettes Bluegrass Brothers suoneranno e canteranno in una serata organizzata per raccogliere fondi destinati a Emergency. Partecipate numerosi!
The Trivettes Bluegrass Brothers è una band nata nel 2014 a Pinerolo, in provincia di Torino, con l’intento iniziale di suonare i classici della musica Country (Johnny Cash, Hank Williams, etc.) aggiornandone le sonorità, con incursioni Folk e Blues. Ben presto i membri del gruppo si avvicinano al Bluegrass, il genere più popolare negli Stati Uniti dell’Est, recuperando brani celebri della tradizione e portati al pubblico internazionale da artisti come Bill Monroe, Osborne Brothers, Earl Scruggs e i Foggy Mountain Boys.
– sabato 05 dicembre, dalle ore 19,00:
– alle 20 apre la cucina di Stranamore! per cenare con noi potete prenotarvi al n. 320 4961983
– ore 21,30: Folmer Barbieri 4et – concerto Jazz – ingresso €5
Nicolas Folmer tromba
Fabio Gorlier pianoforte
Davide Liberti contrabbasso
Mattia Barbieri batteria
Mattia Barbieri e Nicolas Folmer si incontrano per la prima volta nel 2013 in tournée con il grande Richard Galliano.
Insieme suonano in tutto il mondo su palchi importantissimi.
Da qui nasce l’idea di formare un quartetto e continuare a coltivare l’affinità musicale e il feeling che in questi anni di concerti hanno affinato sempre più.
Il repertorio del quartetto spazia dai brani originali ad alcune rivisitazioni della tradizione del jazz contemporaneo, prendendo spunto anche dal repertorio e dal suono del pop rock.
Bio
Nicolas Folmer (Tromba)
Compositore, direttore artistico e musicista solista, è considerato uno dei migliori artisti jazz della sua generazione. Ha lavorato con grandi artisti del calibro di Dee Dee Bridgewater, Henry Salvador, Wynton Marsalis, Charles Aznavour, Diana Krall, Natalie Cole, Claude Nougaro, John Lewis, Georges Russell, Laurent Cugny, Ricardo del Fra, André Ceccarelli, Patrice Caratini, Louis Winsberg, Minimo Garay, Richard Galliano.
Mattia Barbieri (Batteria)
Nonostante la giovane età si è già imposto come uno dei migliori batteristi jazz su scala internazionale, fa parte del quintetto di Richard Galliano (omaggio a N.Rota), del BBBtrio di Flavio Boltro e dello spettacolo, dedicato alle canzoni di Celentano, Memorie di Adriano di Peppe Servillo, Javier Girotto e Furio Di Castri. Ha suonato e collaborato fra gli altri con: Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Rossana Casale, Franco d’Andrea, Gianluca Petrella, Nguyen Le, Bebo Ferra, Max Carletti, Emanuele Cisi, Antonio Marangolo, MauMau, Luca Morino, Saba Anglana,Samuel Romano (subsonica), bassvicio (subsonica) e boosta (subsonica).
Fabio Gorlier (Pianoforte)
Da diversi anni è impegnato in un’intensa attività concertistica che spazia dalla musica classica a quella moderna, con una particolare predilezione per il jazz. Ha suonato con Billy Cobhan, Furio di Castri, Diane Shuur, Terell Stafford, Paolo Fresu, Gabriele Mirabassi, Philiph Harper, Tino Tracanna, Roberto Gatto, Gianluca Littera, Giovanni Falzone, Diana Torto, Dino Piana, Gianni Cazzola, Tullio de Piscopo e Attilio Zanchi.
Davide Liberti (Contrabbasso)
Insegna alla School of Jazz di Torino. Collabora con diverse formazioni che lo hanno portato ad esibirsi in diverse manifestazioni e rassegne. In particolare ha suonato con: Billy Cobham, Jay Azzolina, Ron Vincent, Christian Escoudè, Tineke Posta, Alessandro Chiappetta, Paolo Porta, Max Carletti, Andrea Allione, Flavio Boltro, Tullio De Piscopo, Aldo Mella.
Mostre temporanee:
E’ in corso la mostra di acquerelli della pittrice Caterina Bruno.
Corsi:
C’è ancora qualche posto per il corso di acquerello che si terrà a partire da mercoledì 2 dicembre.
Insegnante: la pittrice Caterina Bruno
per info ed iscrizioni: tel. 328 7185187 (Caterina)