Musica e cena etnica di solidarietà in questa settimana all’Arci Stranamore

Questa settimana a Stranamore…
venerdì 22 giugno, ore 20.00

Cena per Hamadu
In occasione della manifestazione dedicata alla Giornata Mondiale del Rifugiato in programma a Pinerolo dal 20 al 23 giugno e organizzata da Diaconia Valdese:

Stranamore ospita una cena etnica il cui ricavato sarà devoluto al progetto dedicato ad Hamadu per andare a trovare la sua famiglia in Guinea Bissau, suo Paese d’origine. A cucinare e servire la cena troverete i migranti che frequentano il corso “Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative” proposto dal CFIQ (Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità) alcuni dei quali sono ospiti della Cooperativa Sociale Crescere Insieme.
Per partecipare alla cena è necessario prenotare il proprio posto entro mercoledì 20 giugno al n. 320 3045955

ingresso riservato ai soci Arci
venerdì 22 giugno, ore 22.00

Mobili Trignani in concerto (Abruzzo)

I Mobili Trignani nascono dall’idea del cantautore Fabrizio Trignani e Nicola Modesti, nascono da un concerto e dal flusso di parole e musica che dal 2006 esso ha scatenato. Set minimale con Nicola alla batteria (cassa, rullante e charlie), basso, ukulele, loop e stylophone, e Fabrizio alla chitarra. Inediti spontanei e diretti, indie, folk, rock.
Nel loro secondo tour “Aperto anche la domenica” il duo abruzzese porterà in giro per lo stivale il nuovo singolo e gli inediti del progetto Mobili Trignani in una veste sempre più genuina e schietta.

“Non voglio mica la botte piena, ma almeno a due terzi e una moglie allegra che accetta gli scherzi”
“Aperto anche la domenica”

ingresso riservato ai soci Arci
sabato 23 giugno, ore 22.00

Leonardo Gallato in concerto (Ragusa)

Leonardo Gallato, ragusano classe ’91, porta a Stranamore il suo primo disco “Tacet” appena uscito.
Vincitore a luglio 2017 della quarta edizione dell’Ugo Calise Festival della Canzone d’Autore, tra i dieci concorrenti finalisti del Sanrito Festival 2018 Cuneo, nel febbraio 2018 vince con il brano ‘Matinata’ il Secondo Festival della Canzone italiana di Torino, organizzato dal Concertino dal Balconcino.

ingresso riservato ai soci Arci
“A che punto siamo con Hamadu?”
La raccolta fondi per finanziare il viaggio di Hamadu sta procedendo a grandi passi, ma non siamo ancora arrivati alla cifra necessaria. Perciò abbiamo due iniziative in programma:
– venerdì 22 giugno: cena per Hamadu in collaborazione con Diaconia Valdese e CFIQ
– sabato 14 luglio 2018: concerto per Hamadu
se vuoi venire a suonare per lui e contribuire così alla serata chiama subito il n. 320 3045955 per comunicarci la tua partecipazione!

Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutti i soci che stanno donando: qualsiasi cifra è la benvenuta!
La valigia è già pronta!
Stiamo aspettando che arrivi il passaporto e poi procederemo con le operazioni necessarie e la prenotazione. La partenza è prevista per agosto (documenti permettendo). Lui non vede l’ora, giustamente!
Hamadu è in Italia da 6 anni, da due è a Stranamore, inizialmente grazie ad un progetto di integrazione gestito dalla Diaconia Valdese, ora come apprendista. Ci ha chiesto di aiutarlo ad andare a trovare la sua famiglia che non vede da 6 anni e che vive in Guinea Bissau, suo Paese d’origine.
tutti i venerdì dalle 19,30 alle 20,30

Aperi-Friday

Potete ancora unirvi a noi! Attenzione: non si tratta di apericena, ma di aperitivi in lingua con la presenza di un’insegnante d’inglese. Una conversazione guidata, per esercitarsi e stare in compagnia. Conoscenza minima necessaria della lingua inglese. Tutti i venerdì d’estate, nel giardino di Stranamore. La partecipazione dei soci è a titolo gratuito, ma è necessario iscriversi.

Info e prenotazioni al n. 320 3045955

ingresso riservato ai soci Arci
Iniziativa a cura di Mario Varriano, ex insegnante di inglese al liceo Porporato di Pinerolo, che sarà presente a tutti gli aperitivi per aiutarci e coordinare la conversazione con metodo ludico, ma anche utile a migliorare le nostre conoscenze.
Con la partecipazione di Lawson, che sta svolgendo l’anno di volontariato in servizio civile a Stranamore.
Nigeriano di origine, Lawson parla un inglese fluente e appoggerà Mario negli esercizi di conversazione.

partecipazione riservata ai soci Arci

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo