Da comunicato stampa:
Per la stagione sportiva 2019.20
CURLING: MOSANER E ARMAN A PINEROLO.
A più di un mese dal termine della stagione agonistica conclusa con la storica conquista del primo titolo italiano, lo staff dello Sporting Club Pinerolo pensa in grande al futuro e rafforza l’organico del Team Retornaz con l’inserimento nel proprio organico di due giocatori simbolo del curling italiano: Amos Mosaner e Sebastiano Arman. I due atleti del Centro Sportivo Aeronautica Militare andranno quindi a formare una squadra di assoluto valore internazionale assieme ai propri compagni di nazionale Joel Retornaz e Simone Gonin.
“Questa scelta ci permetterà di trascorrere più tempo assieme ed affrontare allenamenti comuni in vista dei più importanti impegni con la nazionale”, queste le parole dei protagonisti riguardanti la nuova sfida.
Sono molti i titoli in bacheca dei due ragazzi cembrani conquistati con il team Trentino nel corso delle ultime stagioni. In particolare Amos Mosaner ha mantenuto le promesse che lo hanno visto da juniores medaglia argento ai Youth Olympic Games a Innsbruck nel 2012 e successivamente perno della squadra nazionale juniores prima di diventare compagno di squadra di Joel Retornaz e vincere sei titoli consecutivi nel Campionato Italiano Assoluto. Ottimo anche il palmarès di Sebastiano Arman, vincitore di tre titoli nazionali assoluti e, insieme ai nuovi compagni di team, la medaglia di bronzo ai recenti Campionati Europei di Tallin ed il settimo posto ai Campionati del Mondo in Canada il mese scorso.
Grande investimento per il Team pinerolese che candida la Città ai piedi di San Maurizio favorita, fin d’ora, ad essere protagonista del curling nazionale per il futuro ed alla ricerca della qualificazione olimpica per Pechino 2022.
Ovviamente il progetto prevede lo sviluppo anche per la formazione del vivaio. Il Team Ribotta con Fabio Ribotta, Lorenzo Maurino, Giovanni Tosel e Fabrizio Gallo giocheranno il Campionato di Serie A con i colori del C.C. Biella per consentire loro un’esperienza di alto livello parallela alla prima squadra.