Da comunicato stampa L’avventura dell’Italia ai Campionati del Mondo maschili ad Edmonton si chiude con il nono posto e la vittoria del Canada per 4 a 2 sulla Svezia. Dopo i successi iniziali con Germania e Cina ci si è dovuti accontentare di altri due punti superando Olanda e Russia. Al fine il risultato si può considerare positivo ed un utile banco di prova per i due ultimi posti disponibili nel Challenge in calendario a inizio dicembre in Repubblica Ceca.
La formazione azzurra ha schierato Joel Retornaz, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza, Andrea Pilzer ed il pinerolese targato Sporting Simone Gonin.
Nei prossimi giorni rapido ritorno in Italia e da giovedì nuovamente in campo a Pinerolo per le finali del Campionato Italiano Assoluto. Da giovedì sera alle ore 20.30 inizieranno le gare con al via 4 team femminili con le campionesse uscenti del Tofane che per confermare il titolo dovranno superare le locali del 3S Sys-Tek, le trentine del Lago Santo e le torinesi dei Draghi.
In campo maschile favoritissimo il Trentino Curling che se la vedrà con lo Sporting Pneumatici Ribotta Pinerolo, Team Piemonte e Fireblock San Secondo.
Questo il programma di gioco:
Giovedì 13 Aprile ore 20.30 Page 3°-4° posto
Venerdì 14 Aprile ore 10.00 Page 1°-2° posto
ore 16.00 Semifinale di recupero
Sabato 15 Aprile ore 09.30 Finale 3°-4° posto
ore 13.30 Finali 1°-2° posto
ore 16.00 Premiazioni