MiniMaratona di Pinerolo e non solo – Report e Fotogallery

minimaratona (4)Una domenica mattino per aiutare gli altri con eventi a tema: questo sì che è un bel percorso da seguire e ripetere per Pinerolo. Il 15 maggio si è partiti con la MiniMaratona, un percorso di 7 km completi, 3,5 per amatori o per corridori muniti di amico a quattro zampe, per devolvere fondi al Centro per l’Autismo della Diaconia Valdese, nello specifico per il programma di comunicazione aumentativa: trovare nuovi mezzi, anche supportati dalle tecnologie, per creare un legame di connessione con i ragazzi autistici è veramente un grande passo in avanti. Ci si iscrive, si passeggia tra qualche banco degli sponsor presenti e dunque si parte, in quella che forse è stata la vera prima bella giornata di weekend dell’anno.
minimaratona 500 (11)Ma in parallelo altri due momenti: Piazza Facta “conquistata” dai simpaticissimi VIP Pinerolo, ovvero i nasi rossi nati per far divertire i più piccoli (e non solo) nelle strade, a scuola od in ospedale, che hanno presentato tante attività per tutto il giorno; poco distante in Piazza Cavour il ritrovo delle FIAT 500, in tutti i suoi possibili tipi e declinazioni – disponibili anche per qualche fotografia, in compagnia dei personaggi in costume della Maschera di Ferro. I proventi in questo caso sono andati all’Unicef ed alle proprie attività nel mondo.
Una serie dunque di momenti esemplari, che dimostrano quanto in città ci sia ancora voglia di agire per la solidarietà prima che per gli interessi personali: coltiviamo questi aspetti, coltiviamoli tutti i giorni.
Ed ora foto!

La Gallery

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo