Da comunicato:
M’illumino di meno 2016 al Castello di Miradolo
19 febbraio, ore 12/19
La Fondazione Cosso aderisce alla dodicesima edizione di M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e la sostenibilità, promossa dal programma Caterpillar di Radio2.
L’edizione di quest’anno è dedicata al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.
La Fondazione Cosso sceglie di dare il proprio contributo nel promuovere l’uso dei mezzi di trasporto a basso impatto energetico omaggiando l’ingresso alla mostra Caravaggio e il suo tempo a tutti coloro che nella giornata del 19 febbraio arriveranno al Castello di Miradolo in bicicletta.
Per l’occasione la mostra sarà visitabile dalle 12 alle 19.
Solo per questa giornata sarà possibile entrare nel Parco del Castello in bicicletta e lasciarla di fronte all’ingresso.
Il 19 febbraio inoltre le luci al Castello di Miradolo si abbasseranno e, nelle sale storiche in cui è allestita la mostra, si spegneranno simbolicamente per un minuto allo scoccare di ogni ora, così da rendere ancora più suggestivo l’ascolto della colonna sonora che accompagna il percorso espositivo dedicato a Caravaggio.
M’illumino di meno
19 febbraio, ore 12/19
Ingresso gratuito per chi arriva al Castello in bicicletta.