Metro Poetry: il successo pinerolese arriva anche oltre confine

metro-poetry-locandinaAbbiamo annunciato qualche settimana fa il progetto Metro Poetry a cura di associazione Yowras: la diffusione di letture poetiche attraverso la radio della Metropolitana di Torino, e con la partecipazione vocale di molti scrittori e poeti di Pinerolo.
L’iniziativa ha subito avuto ottimo riscontro, con interviste da parte di La Stampa, Radio 24 e TV 2000, ma poco tempo fa si è addirittura spinta oltre confine: è infatti in data 7 gennaio un articolo del popolare giornale spagnolo El Pais tutto dedicato proprio a questa iniziativa di cuore nostrano.
Per curiosità potete ritrovarlo a questo link:
http://cultura.elpais.com/cultura/2017/01/05/actualidad/1483644324_651351.html

“Siamo felici per l’apprezzamento generale, manifestato anche sui social network, per la nostra iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con quattro importanti case editrici e grazie alla disponibilità dei sette lettori e lettrici pinerolesi: Giorgio Benigno, Guido Calliero, Silvana Camusso, Rita Foti, Silvia Gualtiero, Marta Roventi Beccari, Paolo Montaldo e di Chiara Francese, attrice e doppiatrice torinese” dice Nicoletta Fabrizio. “La nostra Associazione culturale ha al suo attivo, in cinque anni di vita, oltre 130 eventi molti dei quali dedicati alla poesia. La risposta a Metro Poetry è la dimostrazione che la voce della poesia è potente e tocca corde profonde nell’animo delle persone”.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo