Mare Magnum, sulle onde della poesia il 9 settembre a Cantalibri

Mare Magnum
voci e onde poetiche

domenica 9 settembre 2018 – dalle 15.00 alle 18.30 – piazza del Municipio
Canta-Libri 2018 – XIX edizione – Cantalupa

Il mare a Canta-Libri? Sì, se le onde sono fatte di poesia. I lettori e le lettrici de “Il Circo delle Voci” propongono con una formula insolita le opere più amate degli autori più celebri in un pomeriggio tutto da ascoltare.

La XIX edizione di Canta-Libri ospita “Mare Magnum – voci e onde poetiche” un modo diverso di ascoltare la poesia, a onde composte da cinque minuti di lettura e quindici minuti di pausa.

Domenica 9 settembre, dalle 15.00 alle 18.30, l’equipaggio di dodici lettori de Il Circo delle Voci – Associazione culturale YOWRAS, farà rivivere i versi di Giacomo Leopardi, Pablo Neruda, Emily Dickinson, Gabriele d’Annunzio, Federico García Lorca, Jacques Prévert, Giosuè Carducci, Charles Baudelaire, Gianni Rodari e di molti altri nomi celebri della poesia italiana e straniera.

Il gazebo posto su un lato della piazza del Municipio diffonderà le onde poetiche di Mare Magnum durante un pomeriggio in cui i visitatori della mostra-mercato di Canta-Libri potranno fermarsi, ricordare, riscoprire, attendere, farsi incuriosire. La formula “cinque minuti di lettura, quindici minuti di pausa” permette l’alternarsi delle voci dei lettori per offrire temi, timbri e caratteri sempre nuovi.

Con le voci di: Loretta Beltramino, Luca Bertolino, Sara Bruno, Guido Calliero, Moreno Demaria, Rita Foti, Silvia Gualtiero, Anita Manolas, Cristina Negri, Sara Quero, Marta Roventi Beccari e Paolo Montaldo.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo