Da comunicato stampa:
Monviso Sporting Mina – La Folgore San Mauro
3-1 (25/14-21/25-25/8-25/18)
Formazione Monviso Mina Barge:
Benedetto F.- Bertolotti E.-Santos Buccini A.-Bocchetto G. –Bono S.-Canavosio A.-Chiale M.-Fiorelli G.- Rossetto B. – Trivellin G.-Ughetto F.-All. Picotto M.
Ancora un’ottima prestazione delle ragazze bargesi per nulla intimorite dall’incontro con una delle squadre che occupano il vertice della classifica.
Primo set iniziato in accelerazione, fino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio e chiuso in scioltezza con la consapevolezza di aver imbrigliato la capacità offensiva delle avversarie.
Il secondo parziale ha visto il prevalere di una Folgore finalmente all’altezza delle aspettative che seppur agguantando di misura la vittoria, ha fatto temere per la tenuta agonistica del Barge Mina nel prosieguo dell’incontro.
Timori sfumati nella terza frazione dove cuore,carattere e consapevolezza del valore raggiunto, unito alle buone giocate di squadra esaltate da spunti individuali specialmente in fase di difesa, ha visto il gioco delle bargesi imporsi nettamente annichilendo le avversarie che non sono riuscite a raggiungere la doppia cifra al termine del parziale.
Il quarto set ha offerto piacevoli scambi in una sfida nella quale la Folgore ha inaspettatamente dovuto rincorrere le avversarie ed è riuscita raramente a mettere seriamente in difficoltà la compagine di casa.
Prossimo impegno: Sabato 10 febbraio alle ore 18.00 derby a Pinerolo, contro l’Union Volley, squadra sempre insidiosa e preparata dove lo Sporting dovrà mettere ogni energia per strappare punti importanti per la classifica.