Da comunicato stampa:
Dopo la splendida medaglia di bronzo della squadra femminile anche i maschi portano a casa un risultato di alto livello qualificandosi ai prossimi Campionati del Mondo di Las Vegas.
Dopo un round robin disputato sotto le proprie possibilità e conclusosi all’ottavo posto è stato necessario disputare il Word Challenge per stabilire, al meglio di 2 gare su 3 , quale sarebbe stata la formazione a qualificarsi per i Campionati mondiali. La sfida con la Finlandia, vincitrice del gruppo B, ha visto un successo netto ieri sera per 6 a 2 e stamane è stato confermato il risultato con il punteggio finale di 7 a 2.
La squadra nazionale con l’importante supporto degli atleti dello Sporting Pinerolo Joel Retornaz e Simone Gonin parteciperanno pertanto, dal 31 marzo all’8 aprile, alla rassegna mondiale americana con l’intento di migliorare il nono posto della scorsa edizione.
L’attenzione si sposta ora a Pilsen, in Repubblica Ceca, con l’obiettivo di conquistare uno dei due posti ancora disponibili per la partecipazione ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeong Chang.