Ricorderete l’iniziativa “Libreria vivente”, che ora ritorna domenica 24 aprile 2016 in una speciale edizione dedicata alla montagna.
La location è quella del Museo di Scienze Naturali Mario Strani di Pinerolo, alloggiato a Villa Prever. Come funziona una “libreria vivente”? Un autore, un libro, 15 minuti a disposizione. Un sorteggio decide l’ordine degli interventi. Il tema che accomuna le pubblicazioni è quello della montagna: itinerari, storia, narrativa, sport e anche spiritualità.
Sei gli autori in campo: Mauro Carena, Lodovico Marchisio, Serena Maccari, Mauro Carlesso, Gian Vittorio Avondo e Patrizio Righero. Collante artistico dell’evento il duo Angelica Pons e Pino Mongiello. In esposizione e in vendita non solo i libri presentati ma una ricca selezioni di testi delle editrici Vita e Marcovalerio. Un’occasione per trascorre un pomeriggio all’insegna della natura (il museo è immerso nel verde del parco di Villa Prever) e della cultura.
L’appuntamento, promosso da Vita Diocesana, in collaborazione con il Museo Strani, l’Associazione naturalistica pinerolese e il GISM, è in programma per domenica 24 aprile, alle ore 16.
Ingresso libero.