Parte la stagione teatrale 2017 a Villar Perosa, con uno spettacolo d’Epifania a base di musica, con The Robin Gals: le ragazze del Juke-Box!
Immaginate un palco vuoto: un pianoforte e tre microfoni.
Entra un uomo con le partiture sottobraccio, si siede al piano.
Prova qualche nota, poi lo distrae l’avvicinarsi di un brusio indistinto.
Tre splendide pin-up sono salite sul palco e, parlando tra loro, si avvicinano ai microfoni. Silenzio. Uno sguardo d’intesa con il pianista.
E poi esplode la musica di Longest Time di Billy Joel, in tutta la sua prorompente gioia. Il pubblico attonito stenta a credere che tanta forza sonora provenga da un pianoforte e tre voci… ma è proprio così.
Tale è la forza vocale, scenica e musicale del quartetto.
Comincia così il percorso musicale delle Robin Gals: un girovagare tra i più famosi evergreen internazionali dagli anni ‘40 ai ’90, da Glenn Miller ai Queen.
Con il passare del tempo le Robin Gals hanno sviluppato anche uno spettacolo teatrale in lingua italiana, “Le ragazze del Juke-Box” in cui tre graziose ragazze, tre”spiriti della musica”, intrattengono il pubblico con le loro soavi voci attraverso un viaggio tra le hit più famose dagli anni 30′ agli anni 2000, accompagnate da un curioso pianista sognatore. Un mix di divertimento, delicati sentimenti e fantasia, in un ritmo incalzante tra aneddoti, storie avvincenti e gag!
In entrambe le soluzioni di spettacolo offerte, le Gals prendono per mano gli spettatori e li accompagnano fra le note che hanno scandito il ritmo di oltre mezzo secolo.
Paolo Volante, pianista e arrangiatore, infonde un tocco di personalità ai brani interpretati dalle voci dei soprani Noemi Garbo e Daniela Placci insieme al contralto Oli Nishi: tre giovani talenti di solida formazione artistica, maturata nel canto e nel teatro.
FONDAZIONE GABRIELE ACCOMAZZO PER IL TEATRO