Le montagne come ponte, ritornano le escursioni con Vivere le Alpi

Da comunicato, ritornano le escursioni nelle valli occitane ad opera di Vivere le Alpi, con il contributo di Associazione La Valaddo e Sportelli linguistici Pinerolesi:
“Le montagne come ponte”: Escursione ad anello verso il colle dell’Assietta e Lago Lauson con partenza dal Grand Puy. Dislivello positivo 650 m.
Info: Accompagnatore Naturalistico Bertin Sylvie
349-8660069
sylvieliberamente@icloud.com;

Grazie ai finanziamenti della L.482/99 e alla collaborazione con l’Associazione Culturale La Valaddo e gli Sportelli Linguistici del Pinerolese, a fine 2017 è iniziato un nuovo progetto chiamato Forti per Natura, con l”obiettivo di promuovere la tutela della fauna, selvatica e non, insieme a quella del patrimonio fortificato delle valli pinerolesi: una delle attività promosse nell’ambito di tale progetto è costituita da una serie di escursioni in lingua (italiana, francese e occitana) alla scoperta dei patrimoni delle valli Chisone e Germanasca.

Con il 2019 siamo alla terza edizione delle escursioni in lingua nelle valli pinerolesi!

Nel condividere con voi il calendario delle escursioni per il nuovo anno, vi ricordiamo che:
– le associazioni declinano ogni responsabilità per danni a cose o persone;
– le date e gli orari previsti possono subire modifiche a causa di esigenze organizzative;
– la prenotazione è obbligatoria almeno 24 ore prima per via telefonica
– per partecipare in sicurezza alle escursioni è necessario dotarsi di abbigliamento adeguato per una gita in montagna e, nel caso di escursioni nel tardo pomeriggio, di abbigliamento adeguato per una gita serale in montagna (scarponi, vestiti caldi, thermos, pila).

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo