Le mie ortensie, presentazione del libro sabato 18 giugno

Eva Boasso OrmezzanoDa comunicato: Sabato 18 giugno, alle 17,30, Eva Boasso Ormezzano presenta al Castello di Miradolo il suo ultimo libro: Le mie Ortensie, con fotografie di Dario Fusaro (Ed. Officina della narrazione). La presentazione prevede un percorso guidato alla scoperta delle Ortensie del Parco del Castello di Miradolo.
Presso la Caffetteria del Castello, dalle 19, sarà poi possibile gustare, su prenotazione, un aperitivo a cura dell’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo.

Da un incontro casuale in un giardino antico e vissuto, tra una appassionata di Ortensie e un fotografo capace di coglierne aspetti inattesi e suggestivi, nasce questo libro. Le immagini scoprono un mondo sofisticato di forme e colori negli attimi della transizione delle fioriture, i testi raccontano le emozioni e le fermano nella parola.

Eva Boasso Ormezzano, insegnante di Scienze naturali nei Licei, è autrice di Ortensie e Idrangee. Studia da anni la storia della loro introduzione nei giardini d’Europa e colleziona varietà antiche. Il libro traduce le specifiche caratteristiche botaniche nelle immagini che l’empatia della cura quotidiana le suggeriscono.

Dario Fusaro, fotografo, è alla sua quindicesima esperienza editoriale nel mondo del verde. Ha collaborato in numerose occasioni con Electa Mondadori realizzando fotografie di parchi e giardini e sperimenta ora il soggetto monotematico con inusuali immagini di Ortensie, da cui traspare la sua ricercata capacità interpretativa.

Sabato 18 giugno
Presentazione: ore 17,30
Ingresso libero, prenotazione consigliata.

Aperitivo: ore 19,00 Costo: 7 euro
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 17, ore 12.

Orari di apertura del Castello e della mostra
Sabato 14-19
Domenica 10-19
Biglietto mostra – comprensivo di ingresso al parco
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro (gruppi, convenzionati, studenti fino a 26 anni di età, over 65)
Ridotto dai 6 ai 14 anni: 3 euro
Gratuito bambini fino a 6 anni, Abbonati Musei.
Ingresso al solo parco: intero 5 euro, bambini fino a 6 anni e Abbonati Musei gratuito.

Per maggiori informazioni su visite guidate per gruppi, momenti di approfondimento e concerti consultare il sito o telefonare al numero 0121/502761.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo