La città di Revello verrà invasa l’ 8 maggio 2016, in un percorso che coinvolgerà tutti i principali siti culturali del paese, occupando l’intera giornata domenicale, grazie alla collaborazione di diversi attori sul territorio impegnati in una promozione congiunta, quali Parco del Monviso, Fondazione Ordine Mauriziano, ass.A.S.A.R, ass dialogARt e ass.Vesulus.
Prerogativa principale: munirsi di tablet, smart phone etc…fotografare raccontare e condividere la propria esperienza sui social, giocare e farsi primi promotori del bene che si sta visitando.
L’Abbazia di Staffarda inaugura l’evento, appuntamento per le 11.30, visita guidata a prezzo convenzionato a euro 3.50, percorso alla scoperta di una tra le più importanti abbazie cistercensi del Piemonte, in corso la mostra di arte contemporanea “La vita in Abbazia. – Le ombre di Fabrizio Gavatorta raccontano la storia di Staffarda.”
Segue alle 14.30 la visita gratuita alla Cappella Marchionale, centro storico di Revello, piccolo gioiello di inizio cinquecento interamente affrescata per volere dei Marchesi di Saluzzo, notevole la parete raffigurante “L’Ultima Cena” di stampo Leonardesco.
Termine alle 16.00 con l’invasione al Museo Naturalistico del Fiume Po, visita guidata con ingresso gratuito ai diorami che raccontano in un’unica sala tutto il Parco del Monviso, dalla montagna alla pianura. Un percorso per conoscere ambienti e animali del Parco, per vederli da vicino, inseriti nel loro habitat abituale.
Info e prenotazioni obbligatorie su www.invasionidigitali.it
Oppure 0175/273215.