curlingDa comunicato stampa:
Tra pochi giorni, a partire da venerdì, inizierà a Pinerolo la sfida del curling europeo giovanile. La manifestazione è alla 18° edizione ed ospiterà venti formazioni juniores (al limite dei venti anni) provenienti da Scozia, Inghilterra, Germania, Svizzera ed Italia. Le gare, suddivise in 2 leghe, vengono ospitate annualmente in centri con tradizioni storiche della specialità e Pinerolo si è conquistata, per la terza volta, questo onore grazie ad aver ospitato i Giochi Olimpici di Torino 2006. La scorsa edizione è stata ospite del Centro di Murrayfield, ad Edimburgo in Scozia, centro internazionale famoso anche per le sfide internazionali del Torneo 6 Nazioni di rugby.
Per i colori locali saranno in gara Pinerolo 1 maschile guidato da Fabio Ribotta al ritorno dai Campionati del Mondo di Las Vegas, Pinerolo 2 con Lorenzo Maurino, 3S Luserna con Angela Romei, medaglia di bronzo agli Europei di San Gallo ed atleta della formazione azzurra partecipante ai Campionati del Mondo in Canada e Draghi Torino con Elena Dami.
Le gare inizieranno venerdì a partire dalle ore 9.00 e si protrarranno fino a domenica con inizio delle finali alle ore 14.00 con ingresso gratuito.
Queste le formazioni in gara:
League A League B
Kent&Sussex(England) Kent&Sussex(England)
Obertsdorf (Germany) Obertsdorf(Germany)
Fussen(Germany) ECO/CCF(Germany)
Pinerolo A (Italy) Pinerolo 2 (Italy)
Draghette Torino(Italy) 3S Luserna (Italy)
Gogar Park A(Scotland) Gogar Park B(Scotland)
Zug(Switzerland) Kinross (Scotland)
CRB Bern(Switzerland) Ayr (Scotland)
Solothurn ( Switzerland) Champery (Switzerland)
Luzern(Switzerland) Fussen(Germany)
Per risultati ed ulteriori info :
Pagina Facebook: Stadio Olimpico Pinerolo
www.ijccb.ch International junior club curling bonspiel