Da comunicato:
L’Amore a Colori
L’idea è arrivata da 2 amici di None (città dove è cresciuto mio figlio Alessandro) :
nell’ambito della giornata mondiale contro l’omofobia, organizzare un convegno rovesciando un pò i tradizionali canoni degli eventi di questo tipo.
Non contro qualcosa, ma a favore di… qualcosa.
Quindi anziché contro l’omofobia a favore dell’Accettazione e dell’Inclusione e della Condivisione.
Il titolo è “L’Amore a Colori” e si svolgerà a None sabato 27 maggio nel pomeriggio presso il cinema teatro Eden, una città che fino a pochi mesi fa evitava accuratamente di parlare di questi argomenti.
Questi temi hanno cominciato a sdoganarsi dopo la serata del 12/5/2016 quando, nella sede dell’Angolo Non Ottuso abbiamo presentato il libro “Io Sono Alessandro”.
Per questo motivo il convegno sarà dedicato ad Alessandro.
I promotori ufficiali del convegno saranno il Circolo Maurice e la scuola “Asd The Beat Passione Danza” di None.
Parteciperanno le “Espressioni Vaganti”, che replicheranno lo spettacolo del 28/5/2016 ispirato al libro “Io Sono Alessandro”, Don Franco Barbero, Luca Rollè, ricercatore universitario, il regista Alessandro Antonaci.
Ci sarà la testimonianza diretta di genitori e militanti di “Agedo”, del Circolo Maurice e di “RGR – Rete Genitori Rainbow”
Il Comune di None e la Regione Piemonte, che hanno concesso il patrocinio, saranno presenti con il sindaco, Enzo Garrone e l’Assessora ai Diritti Monica Cerutti.
Giuseppe Ozimo
3290090130