Comunicato ufficiale della rassegna La vita è adesso, presso Casa Bonadè Bottino a Pinerolo:
Dolore, malattia, sofferenza. Sono parole che ci riportano a realtà dure, difficili da vivere, anche solo da sopportare. Nessuno può evitarle e l’incontro con la loro concretezza può essere devastante, ma anche aprire a nuovi pensieri e nuove modalità di vita, comunque arricchenti.
La rassegna letteraria “La vita è adesso” ci permette di incontrare persone che direttamente, per motivi professionali, famigliari o addirittura personali, hanno dovuto ripensare alla propria vita, le hanno dato un nuovo significato e hanno pensato di condividere le loro idee e le loro esperienze attraverso un libro.
Il filo conduttore è che, pur nelle difficoltà, si può vivere profondamente, dando valore anche a realtà da cui si vorrebbe fuggire. Gli autori, aiutati da alcuni interlocutori, proporranno al pubblico presente emozioni, esperienze, spaccati di vita vissuta, condividendo pensieri e riflessioni.
Tutti i lunedì di maggio alle ore 17,45 presso “Casa Bonadè Bottino” – P.za San Donato, 4 – Pinerolo
Un appuntamento particolare è dedicato ai bambini: anche loro incrociano realtà dure fin dai primi anni di vita. Il racconto e la fiaba sono strumenti tipici di quell’età attraverso i quali elaborare pensieri e vissuti. Con Cristina Menghini e Alice Gamba, sabato 9 maggio alle ore 15,00, laboratorio creativo sulle fiabe, per poter “parlare” di sofferenza e malattia.
La rassegna letteraria è organizzata dall’Associazione Culturale Kaleidoskopio in collaborazione con la Biblioteca Comunale e Vita Diocesana.