Domenica 25 ottobre il cambio dell’ora ha permesso una sveglia vivace e attiva per iniziare a correre: si è tenuta infatti nel mattino la StraPinerolo 2015, corsa non competetitiva con partenza ed arrivo al Campo Sportivo Martin, e con percorso attraverso alcune delle vie principali pinerolesi.
Molti gli atleti che hanno partecipato, tutti soddisfatti dalla qualità del tracciato, diviso tra l’asfalto stradale, la terra rossa del campo ed il terreno del Parco della Pace, rendendola ottima per ogni gusto e specialità; ugual lode alla segnalazione del percorso stesso, chiara ed agevolata dai numerosi collaboratori su strada.
Dopo i professionisti è stato dunque tempo degli amatori, od anche solo chi abbia voluto iscriversi per una camminata, da solo o in famiglia, o pure accompagnato dal proprio cane: ed è qui che si è vista davvero una grande mobilitazione.
Pinerolo ama sempre di più correre, e lo ha dimostrato proprio in tale frangente, riunendo davvero una massiccia quantità di persone lungo l’anello organizzato. Per chi poi si lamenta che le giovani generazioni facciano poco moto, posso dire che molti bambini e ragazzi si sono veramente divertiti nel partecipare in prima batteria all’evento sportivo.
Si riconferma così questo appuntamento annuale adatto per addetti ai lavori e non, che si sta dimostrando sempre più importante per ogni atleta che voglia utilizzarlo anche solo come allenamento per corse assai più impegnative: come sempre, seguono una galleria fotografica dei due momenti di corsa.
Corridori esperti ed in erba, provate a ritrovarvi in queste immagini!