Le novità per la nuova Stagione teatrale pinerolese 2017/2018 davvero non mancano.
Prima di tutto si festeggerà una decade dalla riapertura della storica sala pinerolese. Dieci anni di teatro e musica, grandi ospiti italiani ed internazionali, incontri e confronti. Dieci anni, insomma, di palco. Lo si farà, con la collaborazione della Fondazione Piemonte Live, portando a Pinerolo 13 compagnie che uniranno ai classici la ricerca, ad attori maturi e di grande successo le giovani leve del teatro italiano. Via con Mulino ad Arte, quindi Paolo Jannacci, Mauro Pagani, Rossana Casale, Silvio Orlando, Maria Amelia Monti, Massimo Dapporto, Marina Massironi, per citarne alcuni.
Quindi la grande novità. La Stagione raddoppia e si sdoppia. Una seconda sala, quella del teatro Incontro, ospiterà SOCIALE OFF, 5 titoli per raccontare “le rivoluzioni”.
“… Occorreva festeggiare questo decennale senza cadere nel ricordo nostalgico. Occorreva insomma pensare a un Sociale 2.0 – spiega Martino Laurenti, Assessore alla Cultura della Città di Pinerolo – Da qui l’idea di portare il Sociale fuori dalla sua sede. Ne è venuta fuori una doppia stagione. La prima si svolge nella sede storica ed è stata pensata in continuità con le scelte artistiche del passato. La seconda si chiama Sociale Off: non solo perché il nostro teatro invade gli altri spazi della cultura teatrale cittadina, ma soprattutto perché si propone di seguire un tema guida che cambierà di anno in anno. Quest’anno il tema è quello delle Rivoluzioni”.
Mario Perrotta, Mirabilia Teatro, Pop Economix e il Mutamento Zona Castalia, Assemblea Teatro, Tieffe Teatro saranno i protagonisti di questa finestra aperta su attualità e mondo per offrire uno sguardo disincantato sulla contemporaneità.
Vendita Abbonamento Fedeltà e Abbonamento libero Teatro Sociale + Sociale Off con prelazione vecchi abbonati (la prelazione è possibile esclusivamente presso l’ufficio del Turismo) dal 28 settembre fino al 4 ottobre e per nuovi abbonati dal 5 ottobre. Inizio vendita singoli biglietti fuori abbonamento dal 3 ottobre. Inizio vendita singoli biglietti in abbonamento dal 17 ottobre (alleghiamo scheda con l’informazione completa).