La Stagione 2016/2017 al Teatro Moscerino di Pinerolo… Moscerinando!

moscerino_locandinaNuova stagione all’insegna della comicità al Teatro Moscerino di Pinerolo: sul minipalco tanti talenti diversi per farci ridere… e anche riflettere.
Si dia dunque il via al Moscerinando!

IL PROGRAMMA

28,29 Ottobre ore 21.00
L’AMORE ANIMATO
di e con MAURO BORRA e STEFANO ABBURA’
I piu bei messaggi d’amore dei cartoni animati di sempre rivivono nella magia del teatro. Un viaggio nei sentimenti universali dell’uomo che non smettono di farci ridere e commuovere: dagli Aristogatti a Kung Fu Panda, dalla Sirenetta a Frozen fino all’attualissimo Zootropolis…uno spettacolo magico e poetico adatto ai bambini e agli adulti.

4, 5 Novembre ore 21.00
BELLA DOMANDA
BLLDND13R14L219W
Premio Alberto Sordi 2015
di e con PAOLO CARENZO e MAFE BOMBI
Lo scottante tema del lavoro ai tempi della crisi rivisitato in chiave comica. Una roccambolesca ricerca di un colloquio di lavoro sul filo del paradosso e del surreale, della vendetta e del “non sense”. Qui può esistere il luogo e il tempo dove i ruoli si ribaltano fino a confondersi e confondere. Siete pronti? Mescoliamoci!

11, 12 Novembre ore 21.00
RUNNING ON HIGHWAY
di e con DARIO LOMBARDO
Uno spettacolo-incontro con Dario Lombardo, uno dei principali musicisti del blues italiano. Nella dimensione raccolta del Teatro il Moscerino si incroceranno suoni e racconti sul Blues, i suoi luoghi ed alcuni dei suoi protagonisti: filo conduttore del racconto saranno alcuni oggetti provenienti dal vasto archivio personale del chitarrista torinese. Il tutto in chiave acustica!

27 Novembre ore 15.30 e 17.30
ONDA TEATRO
STORIE D’ACQUA E DI PANE
Spettacolo per bambini
di e con FRANCESCA RIZZOTTI
L’acqua è dappertutto. Nel pane c’è acqua. Nel nostro corpo, in tutti gli alimenti, negli animali. Scorre sotto i nostri piedi, è nell’aria, è nel ghiaccio delle montagne. L’acqua è sempre in movimento e sembra non finire mai. Le storie d’acqua e di pane ci invitano a rilfettere sulle risorse naturali della terra e sulla necessità di imparare a non sprecare.

2, 3 Dicembre ore 21.00
IL CARRO DEI FOLLI
Premio Alberto Sordi 2014
di e con Matthias Martelli
Dopo il successo dell’anno scorso ritorna l’esilarante e geniale comicità di Matthias Martelli con una serie di personaggi inediti che vi faranno saltare sulla sedia dalle risate! Potrete rincontrare il famoso Don I-Phone e conoscere tanti altri personaggi assurdi, così assurdi da sembrare reali, così reali che alla fine vi domanderete: “Ma in che razza di mondo viviamo?”.

11 Dicembre ore 15.30 e 17.30
COMPAGNIA ART.O’
IL DRAGO E LA FARFALLA
Spettacolo per bambini
di e con VINCENZO VALENTI
Liberato da tre pirati che volevano impossessarsi del tesoro custodito nella grotta dove vive, un grosso drago può finalmente dedicarsi a realizzare il suo desiderio più grande: trasformarsi in una farfalla. Una storia magica e avventurosa sui sogni e le differenze.

14, 15 Gennaio ore 21.00
COMPAGNIA TEATRO IL MOSCERINO
STRALUNATE!
regia di SAMUEL DOSSI
con MARTA DE LORENZIS
Una sfilata di donne stralunate…donne d’altri tempi…donne d’oggi e donne-topo. Appariranno magicamente davanti ai vostri occhi e a modo loro si racconteranno e vi racconteranno i loro sogni e le loro vite strampalate. Uno spettacolo comico al femminile per ridere e riflettere.

20, 21 Gennaio ore 21.00
GRAN CONSIGLIO (MUSSOLINI)
Spettacolo storico-comico
Menzione speciale al Fringe Festival di Praga 2015
di e con TOM CORRADINI
Un viaggio nella mente complessa di un leader politico che voleva diventare Re d’Europa ed è finito per esserne il giullare. Il ritratto di un uomo autoritario e determinato, ma anche sentimentale e profondamente umano, che si rivela, intimamente, nel suo momento di maggiore vulnerabilità.

4, 5 Febbraio ore 21.00
KARMAGNOMIZ Comic Show
di e con gli GNOMIZ di ZELIG CIRCUS
Una carrellata di personaggi comici ma anche un viaggio tra i perchè della vita, alla scoperta del nostro Karma, per ridere autoironicamente di quello in cui crediamo e per credere che il Karma si può manifestare…anche in una risata! Il tutto condito da un dialogo con il pubblico sempre frizzante e mai volgare, all’insegna di una risata sana e , perchè no, di pancia.

10, 11 Febbraio ore 21.00
CONCERT JOUET
Spettacolo semi-serio per voce e violoncello
di PAOLA LOMBARDO
con PAOLA LOMBARDO e PAOLA TORSI
Spettacolo musicale bislacco che unisce musica, comicità, fisicità, in un equlibrio costantemente in pericolo… risate, stupore e divertimento assicurato!

24, 25 Febbraio ore 21.00
Compagnia LE SILLABE
TROPPE DONNE IN UN’ALTRA
SPETTACOLO TRAGICOMICO
Di e con GIORGIA GOLDINI
Gli uomini dicono 7.000 parole al giorno. Le donne 20.000. E se in una donna sola ce ne fossero sei? Troppe. E se avessero un palcoscenico a disposizione per parlare di loro? Aiuto!

3, 4 Marzo ore 21.00
COMPAGNIA SUMADAI
IL CLUB DEI SEGRETI
con NANCY CITRO, CHIARA DACOMO, ROBERTO TAVELLA, GIANLUCA VILLATA, IVANO ZANCHETTA.
Ognuno di noi ha un segreto da nascondere, uno di quelli che non ha mai raccontato a nessuno per paura di esere giudicato. E quando si nasconde un segreto l’impressione è quella di essere soli ma… il Club dei Segreti è pieno di bugiardi impenitenti e personaggi camaleontici che sfuggono alla realtà. Uno spettacolo divertente e ricco di sorprese!

31 Marzo e 1 Aprile ore 21.00
TERAPIA DI COPPIA
di e con NANCY CITRO e ROBERTO TAVELLA
Due attori in scena. Una storia d’amore in crisi. Una seduta di psicoterapia le cui domande sono pensate dal pubblico. Prende vita così sul palco una terapia di coppia completamente improvvisata. Un amore cercherà di essere salvato davanti agli occhi di un pubblico che rivedrà in quelle storie le proprie storie.

7, 8 Aprile ore 21.00
COMPAGNIA TEATRO IL MOSCERINO
E SE FOSSE SUCCESSO OGGI…
Spettacolo ironico-paradossale
di SAMUEL DOSSI
con MARTA DE LORENZIS e LUCA MAGGIA
Pensate a uno degli eventi più eclatanti dellla storia dell’umanità e ora immaginate che possa accadere oggi nella nostra società moderna. Che cosa potrebbe succedere? Tutto sarebbe diverso e la storia sarebbe rivoluzionata? Scopriamolo insieme!

28, 29 Aprile ore 21.00
COMPAGNIA TEATRO IL MOSCERINO
LEOGIL DUNDEE, L’UOMO DELLA LUNA
Spettacolo comico-avventuroso per tutte le età
Menzione speciale Festival Trame d’Autore 2002
di SAMUEL DOSSI
con PIERPAOLO FERRERO
Leogil crede di essere due persone: il forte Leo e il cagasotto Gil. Insieme partiranno per un viaggio incredibile tra mille peripezie alla ricerca del segreto dell’immortalità. Uno spettacolo comico e poetico che vi emozionerà e vi farà ridere.

11 Giugno ore 21.00
TUTTO IL RESTO E’ RUMORE
di e con LUCA ZOCCOLAN
Il calore della dimensione acustica e l’essenzialità del messaggio cantautoriale si sposano per introdurci in un viaggio tra i sentimenti umani e le sfumature dell’anima. La chitarra, il violino e le percussioni a ricordarci che oltre a questo…tutto il resto è rumore.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo