Teatro Blu di Buriasco
sabato 9 ore 21,15
9 euro
Artisti Associati PaoloTrenta
“LA SIGNORINA JULIE di August Strindberg.
Con Alice Corni
regia Roberto Briatta
Julie, figlia di un conte, passa la serata di San Giovanni alla festa della servitù, mentre il padre è assente. Cerca di sedurre il giovane cameriere Jean, il quale si dichiara innamorato di lei. Visti dai servitori, decidono di scappare per l’imminente caduta della reputazione della ragazza, ma scoperti dalla cuoca Kristine non riescono nell’intento. Tornato il conte, il giovane Jean si sente colpevole e dichiarando che il rispetto e la soggezione che prova nei confronti di lui gli impediscono di contrariarlo, suggerisce alla ragazza il suicidio porgendole un rasoio affilato col quale raggiungere lo scopo.
Pur trovando difficoltà per essere rappresentato, in un mondo puritano come quello della Svezia di fine Ottocento, alla sua uscita “La signorina Julie” rese Strindberg famoso davanti al pubblico mondiale.
La versione che vedrete accentua il messaggio sovversivo potentissimo e trasforma Julie in una sorta di “rockstar” e la notte di San Giovanni in un crescendo di situazioni grottesche, ironiche e poetiche.
Domenica 10 ore 16
5 euro
Produzione: Compagnia Pindarica
Di e con: Matteo Cionini e Paolo Arlenghi
Voce di Foxyl: Maria Rita Lo Destro
La nostra civiltà è ormai ad un bivio: continuare a sfruttare le vecchie risorse energetiche fossili, danneggiando sempre di più il nostro pianeta, oppure proiettarsi nel futuro e sfruttare tutte le risorse naturali che abbiamo sempre avuto a disposizione: Sole, aria, acqua, terra.
Chiunque di noi può dare un grande contributo, iniziando ad attuare comportamenti virtuosi e scelte ponderate.
“Niko e l’Onda Energetica” parla di responsabilità ambientale e di energie rinnovabili in un modo coinvolgente, divertente ed emozionante, che fa vivere un’esperienza davvero edificante a tutti gli spettatori.