Da comunicato:
E’ giunto il tempo dell’ultimo appuntamento estivo al mulino di Bobbio Pellice organizzato dall’I.RI.S., la cooperativa che da alcuni mesi gestisce l’edificio grazie ad una convenzione con il Comune di Bobbio Pellice. Domenica 9 settembre, alle ore 16, prenderà il via la “passeggiata del mugnaio”, un percorso adatto a tutti che porterà alla scoperta dei dintorni del mulino, nella splendida cornice dei prati di
Bobbio Pellice. I partecipanti visiteranno così la diga “Cromwell” e la bealera comunale, un forno di borgata e i resti del frantoio e del batticanapa ancora visibili in paese. Il contributo richiesto è di 3 euro a partecipante, gratuito per gli adulti che accompagnino bambini.
Per info e prenotazioni Jane 331 9629983 Emanuela 347 0191152 o via
mail mulinodibobbio@gmail.com
E se con la passeggiata del 9 settembre per il mulino si chiude una stagione decisamente soddisfacente (grazie anche al buon numero di visite da parte di Centri estivi), la cooperativa è già al lavoro per il 29 settembre, quando si terrà sempre a Bobbio Pellice “Tempo di mulini”, una giornata dedicata ai mulini ad acqua delle nostre vallate.