POTATO HEAD BLUES – Louis Armstrong: avanti a tutti
Lo stile inconfondibile e la musica di Louis Armstrong raccontati da Luigi Martinale nel terzo incontro di avvicinamento al Jazz dei Venerdì del Corelli.
Venerdì 29 marzo 2019 ore 21.00 tornano i racconti delle “Note… a margine di un pentagramma” con Luigi Martinale per I Venerdì del Corelli. Un’occasione per parlare di jazz e ascoltare brani di musicisti diventati leggenda: ascolti, analisi, video, chiacchiere, e aneddoti, per scoprire un mondo e personalità che hanno lasciato un enorme segno in tutta la cultura del XX secolo.
POTATO HEAD BLUES – Louis Armstrong: avanti a tutti è il titolo dell’incontro che metterà in luce la leggendaria figura di “Satchmo” – una delle più grandi e influenti personalità in campo musicale del ‘900 – raccontata partendo dall’omonimo standard jazz inciso nel 1927. Un brano definito dai critici “uno dei momenti più stupefacenti nell’intera storia della musica del ventesimo secolo”, inciso dalla jazz-band Louis Armstrong and his Hot Seven, costituita da Armstrong, sua moglie Lil Hardin, Johnny Dodds, John Thomas, Johnny St. Cyr, Pete Briggs, e Baby Dodds. Le atmosfere degli anni Venti, le fumose cantine dove si suonava Jazz, la personalità incredibile di Armstrong saranno protagonisti di un incontro dove storie, aneddoti e musica si mescoleranno.
Tutte le conferenze della serie “Note… a margine di un pentagramma”
6376. QUESTO E QUELLA – Rigoletto e Agnese: fra padre e figlia
Incontro avvicinamento all’Opera
ore 21.00, ven 8 feb, Circolo Sociale Pinerolo
a cura di Claudio Fenoglio
6377. OH, LADY BE GOOD – Ella Fitzgerald: la voce come strumento
Incontro avvicinamento al Jazz
ore 21.00, ven 15 feb, Circolo Sociale Pinerolo
a cura di Luigi Martinale
6378. POTATO HEAD BLUES – Louis Armstrong: avanti a tutti
ore 21.00, ven 29 mar, Circolo Sociale Pinerolo
a cura di Luigi Martinale
6379. ANDAR DI QUA E DI LA’ – Cavalleria e Giara: fra Opera e Balletto
Incontro avvicinamento all’Opera
ore 21.00, ven 31 mag, Circolo Sociale Pinerolo
a cura di Claudio Fenoglio