Da comunicato:
Sabato 11 e domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, la Fondazione Cosso propone alle famiglie diverse iniziative per vivere insieme una giornata fuori porta, tra arte e natura. Il Castello di Miradolo apre le porte dalle 10.00 alle 18.30, con orario continuato.
Per gli amanti della natura è sempre possibile andare alla scoperta del Parco del Castello di Miradolo con l’audio racconto stagionale in cuffia: le bellezze della primavera sono raccontate in oltre 30 tappe, tra alberi centenari e angoli nascosti.
Sabato 11 maggio, alle 15.30 avrà luogo “Per mano nel Parco”, un percorso di scoperta nel verde, con mamma e papà, per conoscere le relazioni affettive nel mondo della botanica: esiste l’amore in natura? Come vivono le famiglie di altri esseri viventi? Al termine del percorso verrà realizzato un lavoro manuale con la collaborazione di tutti i partecipanti.
L’attività è pensata per famiglie con bambini tra i 5 e i 10 anni.
In caso di maltempo l’attività si terrà ugualmente.
Costo attività “Per mano nel Parco”: 6 euro a bambino, 4 euro dal secondo + biglietto di ingresso al Parco
La prenotazione è obbligatoria al n° 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it
Domenica 12 maggio, alle ore 11 l’appuntamento è con “La composizione: collage, forme, informe”, il nuovo Gioco collettivo 0-99 anni: un’intera stanza da conquistare con adesivi da personalizzare. Un momento di avvio, di festa, che anticipa l’ingresso in mostra che ogni partecipante potrà fare con il libro-gioco per esplorare lo speciale percorso didattico “Da un metro in giù”, allestito nelle sale della mostra “Informale. Da Burri a Dubuffet, da Jorn a Fontana”.
Grandi e piccini percorreranno un itinerario condiviso alla scoperta di autori e scenari artistici ma, soprattutto, trascorreranno del tempo “sotto l’opera d’arte”. È da lì che scaturiscono nuove prospettive e si svelano diverse interpretazioni dell’arte e degli spazi espositivi.
Gioco collettivo 0-99 anni: 3,50 € a persona, comprensivi del libro-gioco + biglietto di ingresso mostra
Colazione + Gioco collettivo: 6 € a persona, comprensivi del libro-gioco + biglietto di ingresso mostra
La prenotazione è obbligatoria al n° 0121 502761 – prenotazioni@fondazionecosso.it
Biglietto di ingresso alla mostra: intero 12 euro, ridotto gruppi e convenzionati 10 euro, ridotto 6/14 anni 5 euro. Gratuito bambini fino a 6 anni, Abbonati Musei, Passaporto culturale. Speciali tariffe mostra+parco.
Visita guidata 19 e 26 maggio, ore 11: 6 euro a partecipante+ biglietto di ingresso alla mostra.
Prenotazione consigliata.