Da comunicato:
Inversione del senso di marcia per la 38° Ciclolonga del Sestriere, in programma domenica 14 giugno, prova regionale gran Fondo e Medio Fondo Cicloturismo. Per quest’edizione l’Asd Borgonuovo di Collegno, organizzatrice dell’evento, ha deciso di invertire il senso di marcia della corsa con i concorrenti iscritti alla Gran Fondo che raggiungeranno il Colle del Sestriere dalla Val Chisone per poi ridiscendere in Val Susa sino a raggiungere nuovamente Collegno, partenza e traguardo della corsa più lunga.
La Ciclolonga propone quattro diverse sfide: la Gran Fondo Collegno-Sestriere-Collegno di 186,3 Km; la Medio Fondo Collegno-Pinerolo-Sestriere di 93,2 Km; la Cicloturistica di Medio Fondo Collegno-Susa-Collegno (sul percorso tradizionale) di 93,2 Km; la Cronoscalata Pragelato-Sestriere di 11 Km.
Le partenze, libere alla francese, sono fissate a Collegno dalle ore 6.00 alle 7.30 mentre i concorrenti della Collegno-Susa-Collegno partiranno alle ore 8.00. Il via alla Cronoscalata sarà dato dalle ore 9.30 alle 11.00 dalla piazza del Municipio di Pragelato con il traguardo posizionato nel piazzale alla destra della rotonda di ingresso a Sestriere. Il traguardo della Medio Fondo sarà invece allestito in Piazzale Kandahar mentre gli iscritti alla Gran Fondo proseguiranno scendendo in Val Susa via Cesana Torinese – Oulx – Susa – Avigliana – Rivoli – Collegno.
L’arrivo dei primi atleti al Colle del Sestriere è previsto intorno alle ore 10.00. Quote di iscrizione: Medio Fondo (15 euro); Gran Fondo (20 euro + 3 per la Cronoscalata). Chiusura iscrizioni sabato 13 giugno alle ore 23.00.
Info e iscrizioni: www.borgonuovocollegno.it