LA BERTA AN-NAMORÀ, teatro piemontese a Villar Perosa il 15/02


L’Associazione Cantiere Senza Sensi in collaborazione con il Comune di Villar Perosa ha il piacere di portare sul palco del Teatro “Una finestra sulle Valli”, sabato 15 febbraio alle 20,45, la commedia comica in 3 atti in lingua piemontese della Compagnia Teatrale “Ij Farfoj” di Torino, “La Berta An-namorà”, scritta da Adriana Quaranta con la regia di G.P. Marino.
La Compagnia ha vinto un concorso il 28/6/2019 a Torino, e il 24 settembre 2019 era presente al teatro di Fontanellato (PR) in rappresentanza del Piemonte.
La Rassegna 2019/2020, intitolata “Notti a Teatro”, rientra nel progetto “Un teatro, una comunità”, frutto della collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura di Villar Perosa, il direttore artistico Antonio Sarasso e l’Associazione Cantiere Senza Sensi. Il cartellone, ampio e vario per soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo, avrà 6 rappresentazioni da novembre ad aprile, tra spettacoli e musical.

Lo spettacolo
La commedia, in piemontese brillante, racconta della sfrontata e imbrogliona Berta, che per difendere la sua causa usa il detto per cui “in amore e in guerra, tutto è lecito”. Berta, domestica in casa del libertino vedovo Binelli, vede profilarsi all’orizzonte l’occasione della sua vita: ma una sorella impicciona, in combutta con un prete ficcanaso e tre pretendenti di troppo, movimentano casa Binelli.
Ma si sa, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare e Berta certo non si tirerà indietro! E ci sarà tanto… ma tanto… da ridere…

La Compagnia
La compagnia “Ij Farfoj” traducibile con “gli allegri pasticcioni” nasce nel 1993 dalla passione per il teatro di un gruppo di amici.
La sinergia che si è sempre creata dall’affiatamento e dal piacere dello stare insieme, inevitabilmente si riflette sulla scena, producendo quell’alchimia che trasforma un testo in una vicenda che coinvolge ed appassiona lo spettatore, decretando il successo di pubblico e critica che ha connotato le numerose rappresentazioni di Torino e nel Piemonte.
Da tempo il gruppo è impegnato, oltre che nelle consuete rassegne, nelle rappresentazioni a scopo benefico per sostenere associazioni no-profit.
Il naturale avvicendarsi dei componenti nel corso del tempo ha permesso di affiancare all’esperienza il continuo ingresso di nuove idee ed energie.

BIGLIETTERIA
Intero 12€
Ridotto (over 65, under 16, soci Cantiere Senza Sensi, disabili): 10€.
Prevendita e prenotazioni: L’Oasi Gelateria (con diritto di prevendita di 1 euro), via Nazionale 43, Villar Perosa, Telefono 393 9549073; 0121 514282.
Per maggiori informazioni:
Antonio Sarasso: tel. 338 3438341
Cantiere Senza Sensi: cantiereteatralesenzasensi@gmail.com; www.senzasensi.org

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo