Da comunicato stampa:CURLING: JOEL RETORNAZ SKIP ALLO SPORTING PINEROLO
Subito dopo la chiusura dell’ultima gara dei Campionati del Mondo Doubles Mix di Lethbridge arriva la scelta sportiva di Joel Retornaz che potrà rivoluzionare gli equilibri del prossimo Campionato Italiano Senior. Lo skip della nazionale italiana, 33 anni, diventato popolare a partire dai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 vestirà i colori dello Sporting Club Pinerolo nella stagione sportiva 2017.18.
E’ stata una decisione maturata e valutata con attenzione da parte dell’atleta che finora ha sempre difeso i colori del Trentino Curling
Attualmente vive e svolge la propria attività imprenditoriale a Lugano a poco più di due ore di distanza da Pinerolo e avrà così la possibilità di programmare al meglio gli allenamenti in vista del Challenge di qualificazione olimpica in programma in Repubblica Ceca ad inizio dicembre. La decisione non cambierà la formazione della squadra nazionale, che vede, comunque, alcuni atleti pinerolesi (Fabio Ribotta, Alessio e Simone Gonin) nell’elenco degli atleti di interesse nazionale impegnati nelle selezioni per l’appuntamento più importante della prossima stagione.
L’inserimento di Joel porterà un valore aggiunto alla squadra ed a tutto il movimento del gruppo Sporting che potrà così avvalersi dell’esperienza dell’atleta simbolo del curling italiano contribuendo ad accrescerne il livello tecnico.
Il Consiglio Direttivo del club pinerolese è entusiasta di questa scelta e lo staff sta lavorando per creare le migliori condizioni per l’evoluzione di questo nuovo progetto.