TEATRO BLU DI BURIASCO
Sabato 12 ore 21.15 8 euro
Associazione gli InStabili propone la divertente commedia
Coppia!? Istruzioni per l’uso.
L’Associazione Culturale “InStabili” propone una divertente riflessione sugli stereotipi della vita di coppia. Negli ultimi anni per raggiungere una soluzione politically correct, si è cercato di dimostrare che tra uomini e donne esistano solo piccole differenze di personalità. Ma in realtà nulla è cambiato da quando Nancy Astor, prima donna in Gran Bretagna ad assurgere alla carica di deputato, disse al primo ministro Winston Churchill: “Winston, se tu fossi mio marito io ti metterei il veleno nel caffè”. E Churchill tranquillamente le rispose:“Nancy, se tu fossi mia moglie io lo berrei”! Studi psicologici recenti hanno confermato che questo scarto tra i sessi esiste eccome e che dobbiamo accettarlo: siamo anatomicamente e psicologicamente diversi. Insomma, aveva ragione la poetessa Erika Jong, che già nel 1973, senza fare studi, affermò: “Uomini e donne? Donne e uomini? … Non funzionerà mai!”.
“InStabili” è un’associazione culturale creata nel 2012 da giovani attori e attrici che si sono conosciuti tra i banchi di scuola più di dieci anni fa e che negli anni si sono formati presso importanti scuole e accademie del territorio maturando la loro esperienza in ambito teatrale e artistico.
Domenica 13 – ore 16 – 5 euro
Cosa ne dite di riconsiderare tutta la storia di Cappuccetto Rosso dalla parte del Lupo? Nel folto della foresta, un lupo affamato aspetta che la piccola Cappuccetto Rosso finisca nelle sue grinfie; dovrebbe essere facile, dopo tutto lui è il più furbo, ma a credersi molto furbi si rischia… di essere scambiati per un’innocua vecchietta!
Spettacolo per i bambini dai 2 ai 89 anni..