Il 15 e 16 maggio la manifestazione regionale dedicata al lavoro e alla formazione sarà protagonista nel pinerolese: un evento importantissimo, una due giorni dedicata alla ricerca di lavoro e all’approfondimento di tematiche legate all’occupazione. IOLAVORO, la kermesse ormai ben avviata e conosciuta, che ogni anno a Torino offre la possibilità di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, arriva per la prima volta anche a Pinerolo.
IOLAVORO a Pinerolo è un’iniziativa Garanzia Giovani Piemonte, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro e Città di Pinerolo insieme al Centro per l’Impiego di Pinerolo, al CFIQ – Centro di Formazione Innovazione e Qualità e al Palared, che hanno definito una due giorni di eventi e iniziative per il pinerolese. Il 15 e 16 maggio, presso il Palared, sarà dunque possibile incontrare aziende, approfondire percorsi di accompagnamento e formazione per una ricerca efficace di un nuovo impiego, partecipare a seminari sul contesto attuale del lavoro e tanto altro ancora.
Una due giorni dedicata ai giovani, ma non solo, infatti saranno coinvolte le scuole del territorio, le realtà produttive, i centri di formazione, le agenzie per il lavoro e tutti i soggetti interessati a vario titolo al mondo del lavoro.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter ospitare a Pinerolo questo importantissimo appuntamento – spiega il Sindaco, Eugenio Buttiero -. In questo periodo, poter realizzare una iniziativa di questo tipo è una risposta concreta ai bisogni sia delle aziende che delle persone alla ricerca di impiego. E’ un modo efficace e valido per facilitare l’inserimento lavorativo ed è anche una occasione per riflettere sul contesto attuale. Un ringraziamento va agli organizzatori di IOLAVORO perché hanno voluto credere nella nostra Città e nel nostro territorio, un ringraziamento anche a tutti i soggetti pinerolesi che hanno reso possibile questo progetto”.
Il programma della manifestazione e il dettaglio degli eventi saranno presto disponibili on line sul sito web www.iolavoro.org