Incontro pubblico sull’integrazione sociosanitaria a Pinerolo il 13 marzo

sociosantDa comunicato: Si terrà venerdì 13 marzo a Pinerolo l’incontro pubblico organizzato dall’Assessorato alle politiche sociali della Regione Piemonte in collaborazione con la Città di Pinerolo.
Un’iniziativa che rientra nel calendario di appuntamenti promossi dalla Regione Piemonte sul territorio regionale con l’obiettivo di raccogliere informazioni, aggiornamenti e osservazioni per la creazione di un nuovo Patto per il Sociale. Uno strumento che, adeguato alle reali necessità dei piemontesi, possa costituire un vero e concreto supporto per fare fronte al sempre crescente numero di situazioni complesse e difficili che si presentano.
L’incontro, al quale prenderà parte anche l’Assessore alle Politiche sociali della Regione Piemonte, Augusto Ferrari, verterà sul tema dell’integrazione sociosanitaria e si terrà venerdì 13 marzo alle ore 10.30 presso l’Auditorium Baralis, via Marro 10 Pinerolo.
“Nei mesi di gennaio e febbraio 2015 abbiamo realizzato incontri sul territorio piemontese – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte, Augusto Ferrari – al fine di raccogliere i contributi di tutti gli attori del mondo del sociale per la creazione di un Patto per il Sociale condiviso e adeguato alle esigenze di una società attraversata da profondi e rapidi cambiamenti e da drammatiche situazioni che richiedono soluzioni tempestive. La partecipazione ai quattro gruppi di lavoro (integrazione sociosanitaria, lotta alla povertà, politiche familiari e segretariato sociale) è stata elevata in tutti i sei incontri svoltisi a Bra, Biella, Alessandria, Torino, Ivrea e Novara e sono stati forniti spunti interessanti che devono essere analizzati ed approfonditi. Partendo da una fotografia reale della situazione attuale, proseguiremo il percorso di confronto, condivisione e ascolto, con altri appuntamenti che avranno, come oggetto, un tema specifico.”
“La crisi socio-economica ha modificato radicalmente l’intera struttura della nostra società – prosegue il Sindaco della Città di Pinerolo, Eugenio Buttiero -: c’è la necessità di dare risposte rapide e concrete ai bisogni che si manifestano, bisogni che richiedono un nuovo approccio alle Politiche sociali che deve essere costruito con la collaborazione diretta di tutti gli operatori che operano sul territorio. Riscrivere il Patto per il Sociale, adeguandolo ai bisogni, alle esigenze, alle richieste dei cittadini è un obiettivo ambizioso, ma anche una grande sfida che deve coinvolgere tutti. Un sincero ringraziamento all’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Piemonte per il lavoro svolto su tutto il territorio piemontese nell’organizzazione di questi incontri: con la collaborazione e la partecipazione di tutti riusciremo a costruire un modello di welfare nuovo e in grado di supportare i nostri cittadini.”

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo