sala I. Tajo via S. Giuseppe, Pinerolo
IN-CANTO MUSICALE
Ensemble Orchestra e Coro Istituto Civico “A. Corelli” Pinerolo
Rassegna “I venerdì del Corelli”
Sul palco per i Venerdì del Corelli, il Coro di Voci Bianche, Ensemble Orchestra, Coro di Esercitazioni Orchestrali e Coro da Camera dell’Istituto Civico A.Corelli.
I Venerdì del Corelli giungono, con il concerto IN-Canto Musicale previsto il 7 giugno, al termine dell’edizione 2019. Un’edizione caratterizzata da una crescente presenza di pubblico estremamente variegato, che ha apprezzato gli artisti proposti con entusiasmo e calore, sia che si trattasse di allievi o di musicisti di lunga esperienza. Anche le conferenze ormai collaudate su jazz e opera hanno riscosso un ottimo successo.
L’ultimo concerto riunirà Coro e Orchestra dell’Istituto Civico A.Corelli, offrendo un repertorio variegato che unisce classicismo e contemporaneità, pezzi tradizionali brasiliani, filastrocche infantili ma anche brani estremamente famosi come The Sound of Silence: un concerto che testimonia ancora una volta la volontà della rassegna di rivolgersi a un pubblico vasto, e non solo agli appassionati di classica. Sul palco si avvicenderanno il Coro di Voci Bianche del professor Flavio Fraire, Ensemble Orchestra, prof. Luca Carmelo Sambataro e il Coro di Esercitazioni Orchestrali e Coro da Camera, diretti dal professor Walter Gatti.
Il concerto è gratuito e accessibile a tutti.
Programma
Coro di Voci Bianche, prof. Flavio Fraire
Ensemble Orchestra, prof. Luca Carmelo Sambataro
M. Spaccazocchi Come un furbo topolino
Trad.brasiliano Samba lelè
Gioco infantile Alalaleya
R. Lemêtre Chaud Chocolat
Filastrocca infantile Sentiam nella foresta
M. Lanaro Blu
A. Basevi – R. Piumini Ad un gatto dissi ciao
T. Visioliv Il verme
Coro di Esercitazioni Orchestrali e Coro da Camera, prof. Walter Gatti
Ensemble Orchestra, prof. Luca Carmelo Sambataro
I. Arne Viva la Musica
C. Barratier – B. Coulais Vois sur ton chemin
P. Simon (1941) The sound of silence
O. Gjeilo (1978) Tundra
Elena Martin, soprano solista – Isabella Ponso, pianoforte
G. Fauré Messe Basse: Kyrie – Sanctus – Benedictus – Agnus Dei
Valentina Damiano, solista
Soprani: Lucrezia Collino, Chiara Gerbaudi, Carlotta Gerbino, Lucia Giraudo, Caterina Giusti, Agnese Jouvenal, Gaia Losano, Julia Montagnino, Francesca Spagnuolo,
Contralti: Cristina Cardetti, Valentina Damiano, Maria Finello, Valeria Noemi Gatti, Irene Richiardone, Camilla Tinelli,
Basso: Alessandro Cortassa