Il Roby Salvai Quintet ed il loro rock a Pinerolo il 27 giugno


Da comunicato:
La sera del 27 giugno, alle 21,30, il rock italiano del Roby Salvai Quintet sbarca nel giardino di Eataly a Pinerolo.
IL pop italiano della band del cantautore di origine pinerolese, dopo un anno di concerti tra Piemonte e Liguria, ritorna nella città di Pinerolo in un contesto unico a proporre un repertorio raffinato nel tempio dell’eccellenza italiana.
IL quintetto vede al sax l’ottimo Micky Chiaravalloti, già sassofonista degli Eclypse, autore di colonne sonore e tournista con svariati big della musica italiana. Alla chitarra Pino Sardella, apprezzato chitarrista di Tribute bands con centinaia di concerti in tutta Italia. Al pianoforte il maestro Massimo Moriena, straordinario musicista già sui palchi accanto a Depiscopo, Fresu, Cardinale, con concerti in Italia, Stati Uniti, Canada, Unione Sovietica. Alla batteria Luca Corongiu, potente blues man, sicurezza della band con la sua spinta regolare. Al basso elettrico l’autore dei brani, Roby Salvai, pinerolese di nascita, sui palchi da 40 anni passando dal rock dei primi anni 80 fino al jazz new age del Gerardo Cardinale Quartet.
Repertorio rinnovato, con brani ripresi tra gli storici degli albori della carriera fino ai nuovi, recentissimi, scritti in questo ultimo anno. Un pop coinvolgente, con tematiche che nascono dal rock di tradizione italiana ingentilite dal blues e dal jazz per tanti anni suonato da molti dei musicisti del quintetto. Ampi spazi lasciati all’improvisazione dei solisti in classico stile rythm and blues. L’evento sarà totalmente gratuito, grazie alla preziosa collaborazione della direzione di Eataly Pinerolo, l’accesso libero. Per la prenotazione della cena nella sera del concerto contattare la struttura. L’audio sarà curato dai fonici professionisti della Power Light services di Luca Martinasso, specialista del live, che segue la band ormai da due anni.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo