“Maciniamo idee” è un appuntamento organizzato per il 14 aprile dallo staff che si occupa del Mulino comunale di Bobbio Pellice per ripercorrere la storia dell’edificio e per presentarne quindi la nuova gestione avviata nei primi mesi del 2018. Il Mulino è stato infatti protagonista di una convenzione tra l’Amministrazione Comunale e la
cooperativa I.RI.S. di Pinerolo, che nell’edificio organizzerà visite guidate e attività ludico-didattiche per scolaresche, centri estivi, famiglie e gruppi. Tali proposte saranno ideate e strutturate sempre in accordo con l’Amministrazione Comunale e con gli altri enti che in questi anni già si sono occupati del mulino.
All’appuntamento del 14 aprile parteciperà anche il Centro Culturale Valdese di Torre Pellice presentando le attività dello sportello linguistico occitano, a sottolineare la dimensione di forte collaborazione con le altre realtà operanti sul territorio che la gestione del Mulino intende avere.
“Maciniamo idee” si terrà alle ore 16 davanti al Mulino comunale (via Molino 5), o alla Dogana Reale in caso di cattivo tempo; l’appuntamento si concluderà con un aperitivo offerto dal panificio Buldorini di Bobbio Pellice e da “Il Chicco” di Torre Pellice.