Da comunicato: Nell’ambito del ciclo “Merende per genitori e non solo”, organizzate dal Giardino d’Inverno, che si svolgono a Villa Elisa, Foyer di Torre Pellice dell’YWCA-UCDG Onlus, il 12 marzo 2016 dalle 15 alle 17 si terrà l’incontro gratuito dal titolo “Il lato oscuro del web. Dialogo sull’uso e abuso dei nuovi media”.
Organizzato in collaborazione con l’Associazione Genitori Valpellice, il momento si pone come obiettivi quelli di conoscere i pericoli delle nuove tecnologie (l’adescamento e i social network, il cyberbullismo e il sexting), di fornire consigli, proposte, strumenti per incentivare l’uso consapevole di Internet e smartphone, partendo dalla comprensione del ruolo che i nuovi media hanno sul piano affettivo e relazionale per bambini e adolescenti.
Nel corso dell’incontro verrà presentato anche il lavoro del gruppo Futura-Mente composto da genitori, allievi e insegnanti che stanno collaborando alla realizzazione di un video intitolato “Genitori e figli cercasi. Il rapporto genitori-figli, tra realtà finzione e nuovi media”.
Intervengono Katia D’Orta, esperta e formatrice di approccio sicuro ad Internet e nuovi media; Susanna Raffone, insegnante, e Tullio Parise, Vicepresidente dell’Associazione Genitori Valpellice.
Per ragioni organizzative, si richiede di segnalare la partecipazione al numero 0121.91384.