Da comunicato:
Con l’arrivo della primavera e la riapertura del Parco del Castello di Miradolo alle visite, la Fondazione Cosso rinnova per il 2018 la collaborazione con il Circolo LAAV- Letture ad Alta Voce di Torre Pellice. Con i volontari del Circolo si è creato un legame consolidato e molto apprezzato dal pubblico che ha già portato al Castello di Miradolo centinaia di appassionati, curiosi e sostenitori di questo interessante progetto di “Letture ad Alta Voce”.
Il Circolo LAAV di Torre Pellice è nato nel 2014 e ha come obiettivo la lettura con e per gli altri, soprattutto in contesti come Biblioteche, Case di Riposo, Ospedali e giardini.
Dal 2017, nell’ambito del progetto “Invito al Parco”, per la valorizzazione del Parco del Castello di Miradolo, le “Letture ad Alta Voce” del Circolo LAAV sono approdate alla Fondazione Cosso, per offrire ai visitatori un’esperienza nuova e profonda di vicinanza con la natura, la poesia e la letteratura.
Sabato 14 aprile, alle 16.30, avranno luogo le letture collettive “Il Giardino di Sofia. Racconti di parchi, giardini e giardinieri” per vivere un pomeriggio nel verde alla scoperta o alla riscoperta del Parco. Versi e parole, letti ad alta voce negli angoli più suggestivi del giardino, si fonderanno ai suoni della natura, mescolandosi al cinguettare degli uccelli, al fruscio dell’aria tra le fronde, allo scorrere dell’acqua nei canali.
Le letture diffuse sono incluse nel biglietto di ingresso al Parco. Non è richiesta la prenotazione.
Ingresso Parco del Castello di Miradolo- sabato 14 aprile
Ore 14.00/19.00
Costo
Il biglietto di ingresso include l’audio racconto in cuffia stagionale e la mappa del Parco.
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro (convenzioni, Abbonati Musei, over 65, dai 14 ai 26 anni)
Ridotto: 5 euro, dai 6 ai 14 anni
Gratuito: fino a 6 anni e Passaporto culturale.
Informazioni e prenotazioni
Biglietteria Castello di Miradolo
Tel. 0121. 502761
e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it