Il Curling Pinerolo verso il professionismo!

Da comunicato stampa:
Per la stagione sportiva 2019.20

IL CURLING PINEROLO VERSO IL PROFESSIONISMO.
Con l’inserimento degli avieri Amos Mosaner e Sebastiano Arman uniti a Joel Retornaz e Simone Gonin il Team Retornaz è andato a formare una squadra di assoluto valore internazionale. La nuova “sfida” va ad incidere sugli impegni dei quattro giocatori che si troveranno nella condizione di avere impegni continuativi a livello internazionale.
A partire dalla prossima settimana inizieranno le attività su ghiaccio con un raduno ad Adelboden in Svizzera subito seguito da una lunga trasferta con i colori azzurri della squadra nazionale che li porterà prima in North Carolina per la quarta edizione di Curling Night in America e successivamente nell’Ontario in Canada per due tornei intervallati da allenamenti presso l’impianto di Oakville, uno dei templi del curling mondiale.
Alla lunga trasferta parteciperà anche la squadra nazionale femminile con le pinerolesi Veronica Zappone e Angela Romei, entrambe del 3S Luca Lovero, insieme alla torinese Elena Dami ed alle cortinesi Stefania Costantini e Giulia Zardini Lacedelli. Il team avrà il duro compito di risalire nel gruppo A mondiale per poter accedere ai punti necessari alla qualificazione olimpica di Pechino 2022.
Al rientro i team del doppio misto Joel Retornaz/Angela Romei e Simone Gonin/Veronica Zappone saranno impegnati a Tallin nella tappa estone del circuito CCT e, giusto il tempo di cambiare la valigia nuova lunga trasferta per il gruppo maschile in Korea per rispondere all’invito della federazione asiatica per un nuovo torneo sull’onda dei recenti Giochi Olimpici di Pyeong Chang.
Anna Maria Maurino e Fabrizio Gallo voleranno, invece, in rappresentanza dell’Italia a fine agosto in Nuova Zelanda dove sono in programma i Giochi Invernali Trofeo Audi di doppio misto.
A livello nazionale esordio il 15 Settembre sul ghiaccio di Pinerolo per ripetere la fase finale del Campionato Mixed 2018.19 che ha visto revocare il successo del Virtus Piemonte per un vistoso errore di formazione e successivo ricorso agli Organi di Giustizia. Dovranno essere ripetute alcune gare e la riassegnazione del titolo vedrà in competizione il C.C. Fireblock, lo Sporting Pinerolo ed il Jass di Sesto San Giovanni.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo