Venerdì 28 novembre 2014 Vincent Harisdo presenterà al Teatro del Lavoro di Pinerolo alle 21.00 la “Sinfonia della Solitudine”.
In “Sinfonia della solitudine” Vincent Harisdo pone l’individuo al centro e lo rapporta al paradosso della solitudine.
Cerca di oltrepassare la realtà dei giochi di ruolo per rivelare, al di là delle apparenze del personaggio, l’intensità dell’essere.
Si tratta quindi di riconquistare l’asse e la verticalità nello stesso momento in cui l’incomprensibile e l’invisibile sono la matrice di questo solo.
Mettere in discussione costumi, morale e abitudini, ma anche trovare un’altra lingua per attraversare questo spazio che contemporaneamente separa e riunisce.
Vincent Harisdo, in questa pièce, parla del mondo attuale, o piuttosto del modo in cui questo mondo ci isola, depriva e reclude Questo mondo che amiamo e detestiamo, che ci attira, ci respinge e ci affascina sopra ogni cosa.
quello che possiamo vedere
Una panchina che apre tutte le possibilità e che ci invita alla condivisione della solitudine.
Lo spazio vuoto del palcoscenico si trasforma in luogo propizio alla riflessione. Portatore della propria storia individuale, diviene, suo malgrado, l’autore di una avventura collettiva.
In modo accidentale o desiderato, aleatorio o concordato, visi, figure e incontri si moltiplicano.
A partire dalla diversità degli individui, “Sinfonia della solitudine” entra gradualmente in una discussione di corpi simbolici.