Chi sono e cosa fanno i volontari di Emergency?
Sono migliaia in Italia, lavorano per diffondere una cultura di pace con interventi nelle scuole, iniziative pubbliche, mostre, proiezioni, uso dei media e dei social network e raccolgono fondi per i progetti di Emergency.
A maggio incontra i volontari di Emergency del Piemonte e scopri cosa puoi fare tu per la pace e per i diritti delle persone. Abbiamo bisogno anche di te.
I volontari di Pinerolo ti aspettano venerdì 16 maggio dalle ore 21 in stradale Baudenasca 17 – Sala ARCI (dietro al Circolo Stranamore). Sei una/o di noi? Vieni a scoprire cosa facciamo e cosa potremmo fare insieme!
Emergency è una ONG e ONLUS italiana che da quasi vent’anni offre cure gratuite, di qualità e senza discriminazioni in tutti i Paesi in cui opera, dall’Afganistan alla Sierra Leone, dalla Repubblica Centrafricana all’Iraq, dal Sudan all’Italia. Quella di Emergency, da quasi vent’anni a questa parte, è una pratica di diritti. Al personale (quasi esclusivamente locale) che opera nei suoi centri sanitari si affianca il lavoro dei volontari che qui in Italia diffondono una cultura di pace, organizzando incontri informativi, raccogliendo fondi (l’80% dei fondi di cui dispone Emergency proviene da donazioni private) ed intervenendo nelle scuole primarie e secondarie, attività questa che vede da anni il nostro gruppo impegnato in tutto il pinerolese.
Per info: emergencypinerolo@gmail.com – cell. 340-3445431