Da comunicato ufficiale:
Tre giovedì dedicati ai più piccoli. Dal 28 agosto all’11 settembre piazza Sforzini, dalle 20.30, ospiterà I Giovedì dei Bambini, tre serate di giochi, animazioni e divertimenti per i bambini e i ragazzi. Ogni giovedì sera un appuntamento diverso con il buonumore e l’allegria: un modo per stare insieme e vivere le ultime serate estive prima di rituffarsi nella scuola. L’iniziativa parte dal Comune di Cavour e potrà coinvolgere tutte le sensibilità che daranno la propria disponibilità nell’animazione e nella realizzazione delle serate.
Il sindaco Piergiorgio Bertone nella chiusura dell’Estate ragazzi all’oratorio, sabato scorso, si è espresso invitando gli animatori che hanno gestito l’Estate ragazzi di farsi interpreti di questa proposta e collaborare con l’amministrazione a favore delle famiglie e dei bambini cavouresi. Oltre ai ragazzi dell’oratorio ad animare i Giovedì dei bambini si alterneranno anche l’animatrice Monica Ghigo di “Fantasia”, la Croce Verde, i Danzatori di Bram, le mamme del Comitato biblioteca e quelle dell’Estate Pulcini.
Se il mese di luglio è stato caratterizzato dagli apericena di Bollicine sotto la Rocca, tra agosto e settembre il centro di Cavour (in questo caso piazza Sforzini) tornerà a vivere e ad animarsi con “I giovedì dei bambini”.
«Vogliamo dedicare qualche serata ai più piccoli – dice il sindaco Piergiorgio Bertone – affinchè al rientro dalle vacanza possano ancora godere di qualche serata di svago e di divertimento prima del rientro tra i banchi di scuola. Vogliamo che la nostra piazza principale e di riflesso l’intero centro cittadino, con i suoi locali e i suoi negozi, sia vivo, frequentato, animato. E chi meglio dei bambini può farlo. La loro gioia di vivere e la loro voglia di divertirsi è contagiosa. Per questo abbiamo deciso di lanciare questa nuova iniziativa. Aspettiamo tutti i bambini e i ragazzi di Cavour».
Gli appuntamenti saranno tre: “I giovedì dei bambini” si svolgerà il 28 agosto, il 4 e l’11 settembre, ultima grande serata finale che si concluderà con un augurio di buona scuola a tutti i bambini presenti.